Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: [s.l.] : [s.n.], 2004
Tipo di risorsa: risorsa video e da proiezione, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: US
Il Razzie Award for Worst Actor è un ironico premio annuale assegnato dai Golden Raspberry Awards al peggior attore cinematografico dell'anno. Di seguito sono elencati i vari attori che sono stati candidati e i vincitori in questa categoria. Il premio può essere assegnato anche a coppie, attrici travestite o oggetti di scena, come Bruce lo Squalo. Il premio è stato assegnato per la prima volta durante l'edizione del 1980. L'attore che ha meritato più riconoscimenti in questa categoria è Sylvester Stallone con sei premi (inclusi i due premi speciali per il peggior attore del decennio e del secolo), seguito da Kevin Costner e Adam Sandler con tre. Dal 1980 in poi solo un vincitore ha accettato di ritirare il premio di persona, ed è stato Tom Green per Freddy Got Fingered. Gli unici attori italiani mai candidati nella categoria sono stati Luciano Pavarotti per Yes, Giorgio (1982), Adriano Giannini per Travolti dal destino (2002) e Roberto Benigni per Pinocchio (2002); quest'ultimo inoltre si è aggiudicato il premio nel 2002.
Il Razzie Award for Worst Actress è un premio annuale assegnato dai Golden Raspberry Awards alla peggior attrice dell'anno. Di seguito sono elencati le varie attrici che sono state nominate, e che hanno vinto in questa categoria. Il premio comprende anche coppie e attori travestiti. Il premio è stato assegnato per la prima volta durante il 1980. L'attrice che ha ottenuto più riconoscimenti in questa categoria è Madonna con cinque premi, seguita da Bo Derek con tre, e da Sharon Stone, Demi Moore e Pia Zadora con due. Dal 1980 ci sono state solo due vincitrici che hanno accettato il premio in persona, e sono state Halle Berry per Catwoman e Sandra Bullock per A proposito di Steve. La notte successiva Sandra Bullock ha vinto l'Oscar alla miglior attrice per il film The Blind Side. Durante l'edizione del 2011 il premio è stato assegnato all'attore Adam Sandler vestito da donna per Jack e Jill.
La quarta stagione della serie televisiva Gossip Girl, composta da 22 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dal 13 settembre 2010 al 16 maggio 2011. In Italia la quarta stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 21 febbraio al 18 luglio 2011 su Mya di Premium Gallery, mentre in chiaro su Italia 1 dall'11 giugno all'11 luglio 2012.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-09-09T01:30:38.419Z