Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Relazioni degli ambasciatori veneti al Senato
Autore principale: Venezia, Repubblica
Pubblicazione: Bari : G. Laterza & Figli, 1912-1916
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Comprende:
1: Ferrara, Mantova, Monferrato
2: Milano, Urbino
3.1 Firenze
3.2: Firenze
Il Senato romano (in latino Senatus) fu la più autorevole assemblea istituzionale nell'antica Roma, organo rimasto invariato nel corso delle trasformazioni politiche della storia dell'Urbe, il cui significato era assemblea degli anziani, e i cui membri erano chiamati Patres (nel significato di patrizio). L'assemblea fu istituita in età regia da Romolo, e sopravvisse anche dopo la caduta dell'Impero Romano fino al VII secolo.
L'Ambasciata degli Stati Uniti d'America presso la Repubblica Italiana è l'ente che cura ufficialmente i rapporti diplomatici fra Stati Uniti d'America e Repubblica italiana. La sede si trova dal 1931 a Roma, a Palazzo Margherita, in Via Veneto, mentre la residenza dell'ambasciatore è Villa Taverna in Viale Gioachino Rossini, 5.
Il governo federale degli Stati Uniti d'America è l'insieme dei poteri pubblici che gestiscono il governo degli Stati Uniti d'America.
Federico Badoer (pronuncia Badoèr; Venezia, 2 gennaio 1519 – Venezia, 13 novembre 1593) è stato un letterato, ambasciatore e politico italiano.
Sergio Fenoaltea (Roma, 9 giugno 1908 – Marino, 13 aprile 1995) è stato un politico e funzionario diplomatico italiano, membro del Partito d'Azione e del Partito Socialista Democratico Italiano.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-10-10T01:55:03.803Z