Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Titolo uniforme: Inscriptiones Latinae liberae rei publicae
Pubblicazione: Firenze : La nuova Italia
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: lat, Paese: IT
Comprende:
1. Fasciculus prior
Inscriptiones Latinae Selectae (normalmente indicato o abbreviato con ILS) è una raccolta di iscrizioni in lingua latina pubblicata dal'epigrafista Hermann Dessau in cinque parti (tre volumi) tra il 1892 e il 1916. I riferimenti a questo corpus epigrafico latino sono fatti a volte con l'indicazione Dessau o D. La raccolta comprende circa 10.000 iscrizioni, selezionate tra quelle note e maggiormente significative, ordinate in capitoli in base al loro contenuto. Le iscrizioni sono identificate da un numero. Tavole di concordanza con il Corpus Inscriptionum Latinarum sono state pubblicate nel 1950 a Roma e nel 1955 a Berlino. Per ciascuna iscrizione sono riportate la descrizione del supporto e note, in lingua latina.
Attilio Degrassi (Trieste, 1887 – Roma, 1969) è stato un archeologo italiano, studioso di epigrafia latina e membro dell'Accademia dei Lincei..
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2023-10-10T02:34:43.067Z