Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Morozzi, Guido
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: analitico, Lingua: ita, Paese:
Colloredo di Monte Albano (Colorêt di Montalban in friulano) è un comune italiano di 2 179 abitanti della in Friuli-Venezia Giulia. Lo scrittore Ippolito Nievo visse e scrisse le sue opere nel castello di Colloredo.
Albano Laziale (IPA: /alˈbano latˈtsjale/, Arbano in dialetto albanense) è un comune italiano di 39 397 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio. È uno dei comuni più importanti dei Castelli Romani, e il centro più animato commercialmente. Sede vescovile suburbicaria fin dal V secolo, storico principato della famiglia Savelli e dal 1699 al 1798 possesso inalienabile della Santa Sede, ospita anche la sezione distaccata del tribunale circondariale di Velletri. Il territorio di Albano è in parte incluso nel Parco regionale dei Castelli Romani. Il comune comprende due popolose frazioni: Cecchina e Pavona.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2026-01-11T02:24:39.850Z