Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Redemption Song è un brano musicale di Bob Marley del 1980, ultima traccia dell'album Uprising. Quando scrisse la canzone, all'incirca nel 1979, a Marley era già stato diagnosticato il cancro che lo avrebbe condotto alla morte, e secondo la moglie Rita Marley, stava già soffrendo molti dolori legati alla sua malattia, un tema chiaramente presente in quest'album e in particolare in questa canzone.
La prima stagione della serie animata Duncanville, composta da 11 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti, da Fox, dal 16 febbraio al 17 maggio 2020. In Italia i primi due episodi sono stati trasmessi l'11 e il 12 gennaio 2021 su Italia 1. La trasmissione dei rimanenti nove episodi è stata interrotta a causa dei bassi ascolti.
La settima stagione della serie televisiva Arrow, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da The CW dal 15 ottobre 2018 al 13 maggio 2019. In Italia la stagione è stata trasmessa su Premium Action dal 12 marzo al 6 agosto 2019. In chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dall'11 gennaio al 21 marzo 2020 nel day-time.La stagione contiene un crossover con la quarta stagione di Supergirl e la quinta stagione di The Flash, chiamato Altrimondi, in onda in tre serate dal 9 all'11 dicembre 2018; ha inoltre introdotto il personaggio di Batwoman. Durante questa stagione entrano nel cast principale Kirk Acevedo e Sea Shimooka, e lasceranno la serie in questa stagione. Gli antagonisti della stagione sono: Danny Brickwell/Brik, Derek Sampson, Ricardo Diaz/Il Drago con i Longbow Hunters, ed Emiko Adachi Queen/Green Arrow con la sua organizzazione terroristica Il Nono Cerchio e i suoi membri Dante e Virgilio.
Bob Marley, nato Robert Nesta Marley (Nine Mile, 6 febbraio 1945 – Miami, 11 maggio 1981), è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano. Ha contribuito a sviluppare e diffondere in tutto il mondo uno stile di vita generalmente identificato con la musica reggae, che peraltro lo rese popolare fuori dalla Giamaica. In riconoscimento dei suoi meriti, un mese dopo la morte fu insignito del prestigioso Jamaica Order of Merit. Nel 2008 è stato posizionato al 19º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e all'11º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone; tra le sue migliori "tracce vocali" ci sono I Shot the Sheriff, No Woman, No Cry, Is This Love, Natural Mystic, One Love, Exodus, Africa Unite, Catch a Fire, Could You Be Loved, Get Up, Stand Up, Three Little Birds, Jammin', No More Trouble, Waiting in Vain, Redemption Song e Stir It Up. La sua musica è fortemente dedicata al tema della lotta contro l'oppressione politica e razziale e all'invito all'unificazione dei popoli di colore come unico modo per raggiungere la libertà e l'uguaglianza. L'aspetto politico della sua vita è stato più importante di quello artistico. Marley divenne un leader politico, spirituale e religioso. Nel 1978 gli fu conferita, a nome di 500 milioni di africani, la medaglia della pace dalle Nazioni Unite. Morì nel 1981 a causa di un melanoma al piede destro, progredito fino al cervello causandone il decesso.