Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Valentina Mela Verde è una serie a fumetti ideata da Grazia Nidasio, pubblicata in Italia sul Corriere dei Piccoli, dal 1969 al 1971, poi sul Corriere dei ragazzi, dal 1972 al 1976, ottenendo un grande successo.. La serie è incentrata sul personaggio di Valentina Morandini, una bambina che col tempo cresce fino a diventare un'adolescente.
Steven Universe: il film (Steven Universe: The Movie) è un film d'animazione musicale statunitense del 2019 basato sull'omonima serie d'animazione. È prodotto e diretto da Rebecca Sugar, che nel progetto è stata affiancata nuovamente da Kat Morris e Joe Johnston, già autori della serie. Zach Callison, Estelle, Michaela Dietz e Deedee Magno Hall, assieme a molte altre voci, riprendono i ruoli che avevano nella serie, con l'inclusione nel cast di Sarah Stiles a doppiare l'antagonista del film.
Steven Universe è una serie animata statunitense creata da Rebecca Sugar, ex scrittrice di Adventure Time e compositrice, prodotta da Cartoon Network Studios. È andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 4 novembre 2013 su Cartoon Network, mentre in Italia è stata trasmessa sull'omonimo canale a partire dal 12 maggio 2014. La serie racconta le avventure di Steven Universe, un giovane ragazzo che vive nella fittizia città di Beach City insieme alle tre aliene Garnet, Perla e Ametista. È la prima, e finora unica, serie animata targata Cartoon Network andata in onda ad essere stata ideata da una donna. Dalla serie sono stati tratti anche libri, fumetti, videogiochi e un film. La serie è stata rinnovata fino alla quinta stagione, in onda dal 29 maggio 2017. La stessa Rebecca Sugar ha aggiunto in un'intervista che la quinta stagione, che fosse stata l'ultima o meno, sarebbe stata quella più ricca di contenuti e sorprese per i fan. Al NYCC 2016, la Sugar rivelò anche che aveva già in mente il finale per la serie. La serie è stata nominata per tre Emmy Award e cinque Annie Awards, ed è stata caldamente accolta dal pubblico e dalla critica, che ne ha elogiato vari elementi quali direzione artistica, design, caratterizzazione dei personaggi e doppiaggio, nonché il modo in cui nella serie sono stati affrontati il tema della scoperta di se stessi e dell'accettazione, e infine per come sono stati trattati gli elementi LGBT. Sempre per questi temi, nell'aprile 2019, la serie e il cast sono stati insigniti del premio Peabody nella categoria dell'intrattenimento per ragazzi.
Stefi è un personaggio immaginario protagonista di una serie a fumetti omonima ideata da Grazia Nidasio nel 1976 e pubblicata in Italia sul Corriere dei Piccoli fino al 1992.
Questa è una lista dei personaggi ricorrenti nella serie TV d'animazione statunitense Adventure Time, mandato in onda su Cartoon Network dal 2010 al 2018.
Leone il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) è una serie animata statunitense del 1999, creata e diretta da John R. Dilworth e prodotta da Stretch Films. La serie ruota attorno alle avventure di Leone, un cane rosa antropomorfo che vive con una coppia di anziani in una fattoria nel centro di "Altrove". In ogni episodio, il trio viene catapultato in disavventure bizzarre e spesso inquietanti, paranormali e soprannaturali. La serie è nota per la sua atmosfera oscura e surreale. Dilworth ha presentato la serie durante il contenitore What a Cartoon!, con un episodio pilota intitolato The Chicken from Outer Space andato in onda il 18 febbraio 1996. Il segmento è stato nominato per un Premio Oscar, perdendo tuttavia contro Una tosatura perfetta di Wallace e Gromit.La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Cartoon Network dal 12 novembre 1999 al 22 novembre 2002, per un totale di 52 episodi ripartiti su quattro stagioni. In Italia la serie è stata trasmessa su Cartoon Network dal 2000 e replicata successivamente su TMC, La7 e Boing.Nell'ottobre 2018, Dilworth ha annunciato che sono in corso delle negoziazioni per un prequel della serie intitolato Before Courage.
Un cartone animato, anche abbreviato in cartone, o più raramente disegno animato o cartoon (termine invariato al plurale), è un'opera audiovisiva d'animazione. I cartoni animati vengono realizzati per il cinema, la televisione, per il mercato home video e negli ultimi anni, anche per il web.