Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La misteriosa fiamma della regina Loana è il quinto romanzo di Umberto Eco, pubblicato da Bompiani nel 2004. Il titolo è un riferimento a un omonimo episodio del fumetto Cino e Franco.
La fiamma del peccato (Double Indemnity) è un film del 1944 diretto da Billy Wilder e interpretato da Fred MacMurray, Barbara Stanwyck e Edward G. Robinson, adattamento dell'omonimo romanzo di James M. Cain pubblicato in Italia nel 1946 (riedito nel 1998 con il titolo La morte paga doppio).Candidato a sette premi Oscar, è considerato uno dei primi film noir e uno più rappresentativi del genere per la cupa ambientazione urbana e l'intensa caratterizzazione dei personaggi, in particolare della dark lady Phyllis Dietrichson, interpretata dalla Stanwyck e classificatasi 8ª tra i migliori villain della storia del cinema secondo l'American Film Institute.La sceneggiatura, scritta da Wilder con il noto autore di narrativa hard boiled Raymond Chandler, è risultata 26ª nella 101 Greatest Screenplays della Writers Guild of America West e nel 1992 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, in quanto giudicato "di rilevante significato estetico, culturale e storico". Nel 1998 l'AFI lo ha posizionato al 38º posto nella lista dei 100 migliori film statunitensi di sempre e nell'edizione aggiornata del 2007 è salito al 29º posto. Lo stesso anno è entrato nella Film Hall of Fame della Online Film & Television Association.
Il disco di fiamma (Solar Lottery), ripubblicato anche come Lotteria dello spazio, è il primo romanzo di fantascienza pubblicato da Philip K. Dick nel 1955.
Fiamma Satta (Roma, 26 agosto 1958) è una giornalista, conduttrice radiofonica, blogger, storica e scrittrice italiana.