Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Natale in Sudafrica è un film del 2010 diretto da Neri Parenti. L'uscita nelle sale è avvenuta il 17 dicembre . Il cinepanettone è ambientato in Sudafrica, paese che nel 2010 ha calcato il palcoscenico internazionale ospitando il Campionato Mondiale di calcio. In Italia il film ha incassato € 18.653.313.
Lazzaro Spallanzani (Scandiano, 12 gennaio 1729 – Pavia, 11 febbraio 1799) è stato un gesuita, biologo e accademico italiano. Considerato il "padre scientifico" della fecondazione artificiale, è ricordato soprattutto per aver confutato la teoria della generazione spontanea con un esperimento che verrà successivamente ripreso e perfezionato da Louis Pasteur.
L'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani (acronimo INMI) è un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, sito a Roma in via Portuense, 292.
L'Entomologia agraria è una branca dell'Entomologia applicata. Studia gli insetti, altri artropodi e vari altri organismi, sotto il profilo delle loro interazioni dirette o indirette con l'agricoltura e i suoi prodotti. L'ambito di studio dell'Entomologia agraria si estende in senso lato anche all'Entomologia forestale, all'Entomologia veterinaria ed all'Entomologia medica (come sezione della Parassitologia).
La Casa Spallanzani è un edificio che si trova a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Essa è la casa natale dello scienziato scandianese Lazzaro Spallanzani.
Blastophaga psenes (Linnaeus, 1758) è un imenottero della famiglia Agaonidae. È probabilmente la specie più conosciuta delle Agaonidi, e deve la sua notorietà al fatto di essere l'imenottero impollinatore del fico comune (Ficus carica). Gli studi approfonditi di morfologia e biologia di questo insetto iniziarono nell'Istituto di Entomologia dell'Università di Napoli Portici fin dalla metà degli anni '20 ad opera dell'entomologo Guido Grandi, il quale continuò i suoi studi presso l'Università di Bologna. Qui fondò l'Istituto di Entomologia e nel 1928 iniziò la pubblicazione del Bollettino dell'Istituto di Entomologia dell'Università di Bologna (oggi Bulletin of Insectology). Per questo motivo, Blastophaga psenes è sulla copertina dei fascicoli del Bulletin of Insectology.
La sfinge testa di morto o atropo (Acherontia atropos Linnaeus, 1758) è un lepidottero appartenente alla famiglia Sphingidae, diffuso in Eurasia e Africa.