Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Martin Gardner (Tulsa, 21 ottobre 1914 – Norman, 22 maggio 2010) è stato un matematico, illusionista, divulgatore scientifico e debunker statunitense, con interessi variegati che spaziavano dalla filosofia allo scetticismo scientifico. Fu per molti anni il curatore della rubrica "Mathematical Games" sulla rivista Scientific American (la cui versione italiana era "Giochi Matematici", pubblicata su Le Scienze). È stato autore di oltre 65 libri e di innumerevoli articoli nel campo della matematica, scienza, filosofia, letteratura.
Floopaloo è una serie televisiva animata francese prodotta da Xilam e da Rai Fiction, ideata e diretta da Hugo Gittard e Jean Cayrol. La prima stagione è stata trasmessa in Italia su Rai 2 nel 2013. La seconda viene poi trasmessa su Frisbee cambiando lo studio di doppiaggio. Più avanti su quest'ultima rete è stata replicata anche la prima stagione.
Alexander Calder (Lawnton, 22 luglio 1898 – New York, 11 novembre 1976) è stato uno scultore statunitense. È famoso per l'invenzione di grandi sculture di arte cinetica chiamate mobile. Oltre alle opere di scultura, mobile e stabile, Alexander Calder si dedicò anche alla pittura, alle litografie e alla progettazione di giocattoli, arazzi, tappeti e gioielli.