Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Katie Holmes, all'anagrafe Katherine Noelle Holmes (Toledo, 18 dicembre 1978), è un'attrice statunitense. Nota per il ruolo di Joey Potter nella serie TV Dawson's Creek. Il suo primo ruolo cinematografico importante è nei film Generazione perfetta e Schegge di April, con cui riceve una candidatura al Satellite Award. Altro suo ruolo importante è quello di Rachel Dawes in Batman Begins diretto da Christopher Nolan. Nel 2011 interpreta Jacqueline Kennedy nella miniserie TV I Kennedy.
Jacqueline Pierreux (Rouen, 15 gennaio 1923 – Salins, 10 marzo 2005) è stata un'attrice cinematografica francese. Era la madre dell'attore Jean-Pierre Léaud.
Assassinio sul Nilo (Death on the Nile) è un film del 1978 diretto da John Guillermin, tratto dal romanzo Poirot sul Nilo di Agatha Christie.
Anne Jacqueline Hathaway (New York, 12 novembre 1982) è un'attrice statunitense. Ha ottenuto il riconoscimento pubblico per i suoi ruoli da protagonista in noti film, quali Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella (2004), I segreti di Brokeback Mountain (2005), Il diavolo veste Prada (2006), Amore & altri rimedi (2010), Alice in Wonderland (2010), Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012), Interstellar (2014), e in precedenza nel film Rachel sta per sposarsi (2008), per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura per l'Oscar alla miglior attrice. Nel 2010 ha vinto un Emmy per il suo ruolo di doppiaggio nella serie TV animata I Simpson. Nel 2012 ha ottenuto ampi consensi per la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables, per il quale si aggiudica l'Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e lo SAG Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica.
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco (Tunisi, 11 marzo 1933), è un'attrice, conduttrice televisiva e personaggio televisivo italiana. Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto, 8½, premiato con l'Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta.
Io la conoscevo bene è un film del 1965 diretto da Antonio Pietrangeli. Il film è stato selezionato tra i 100 film italiani da salvare.
Fantasmi a Roma è un film del 1961 diretto da Antonio Pietrangeli.
Adua e le compagne è un film italiano del 1960 diretto da Antonio Pietrangeli. Il film affronta il tema della prostituzione in Italia, dopo l'approvazione della Legge Merlin (1958) che disponeva la chiusura delle case di tolleranza.