Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Ti amo in tutte le lingue del mondo è un film italiano del 2005 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.
Stregati dalla luna è un film del 2001 diretto da Pino Ammendola e Nicola Pistoia (tratto dalla omonima commedia) con Megan Gale, Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Casagrande e Maria Mazza.
La Rivista del cinematografo è un periodico italiano di informazione cinematografica fondato nel 1928. È la più antica pubblicazione italiana del settore ed è stata definita dai «Cahiers du Cinéma» miglior periodico italiano di cinema.
Il Cinema Eden (già Galleria Vittorio Emanuele) è un edificio situato in via degli Orafi 54 a Pistoia.
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco (Tunisi, 11 marzo 1933), è un'attrice, conduttrice televisiva e personaggio televisivo italiana. Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti e, soprattutto, 8½, premiato con l'Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni sessanta.
Fantasmi a Roma è un film del 1961 diretto da Antonio Pietrangeli.
Antonio Pietrangeli (Roma, 19 gennaio 1919 – Gaeta, 12 luglio 1968) è stato un regista, sceneggiatore e critico cinematografico italiano. Era il padre del regista e cantautore Paolo Pietrangeli.
Adua e le compagne è un film italiano del 1960 diretto da Antonio Pietrangeli. Il film affronta il tema della prostituzione in Italia, dopo l'approvazione della Legge Merlin (1958) che disponeva la chiusura delle case di tolleranza.