Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Badia a Elmi (già Adelmo o Elmo in Val d'Elsa) è una frazione del comune italiano di San Gimignano, nella provincia di Siena, in Toscana. Il centro abitato è situato all'estremo limite nord della provincia di Siena, contiguo al centro urbano di Certaldo e alla provincia di Firenze, ed è formato da una delle zone industriali più importanti della Val d'Elsa e da una zona residenziale di recente sviluppo.
Badia Prataglia è una frazione di Poppi (AR) e riserva naturale inserita all'interno del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Badia Petroia è una frazione del comune di Città di Castello (PG). Il paese si trova lungo la strada provinciale SP104 che conduce verso Castiglion Fiorentino, passando per la frazione di Morra Nel 2001 gli abitanti censiti secondo dati ISTAT risultavano essere 172.
Badia (Abtei in tedesco) è un comune italiano sparso di 3 481 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È composto dalle frazioni di Pedraces (sede della casa comunale), San Leonardo (lad. San Linêrt, ted. St. Leonhard), La Villa e San Cassiano e si trova nel comprensorio dell'Alta Badia, sulle Dolomiti al confine con il Veneto. La Val Badia è una delle cinque valli in cui è ancora vivo l'uso della lingua ladina, antico idioma romanzo nella sua forma locale (Badiotto). Il comune, come l'intera valle, fa parte della comunità comprensoriale della Val Pusteria.