Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Paolo Torrisi, pseudonimo di Maurizio Torresan (Milano, 1950 – Milano, dicembre 2005), è stato un doppiatore, direttore del doppiaggio e attore italiano, noto principalmente per i suoi ruoli come attore bambino in televisione e per essere stato il doppiatore italiano del personaggio di Son Goku da adulto per conto di Mediaset.
Mostro di Firenze è la denominazione utilizzata dai media italiani per riferirsi all'autore o agli autori di una serie di otto duplici omicidi avvenuti fra il 1968 e il 1985 nella provincia di Firenze. L'inchiesta avviata dalla procura di Firenze ha portato alla condanna in via definitiva di due uomini identificati come autori materiali di quattro duplici omicidi, i cosiddetti "compagni di merende" Mario Vanni e Giancarlo Lotti (reo confesso e chiamante in correità dei presunti complici), mentre il terzo, Pietro Pacciani, condannato in primo grado a più ergastoli per sette degli otto duplici omicidi e successivamente assolto in appello, è morto prima di essere sottoposto a un nuovo processo di appello, da celebrarsi a seguito dell'annullamento nel 1996 della sentenza di assoluzione da parte della Cassazione. Le procure di Firenze e Perugia sono state impegnate in numerose indagini volte a individuare i responsabili esecutori materiali per quattro duplici omicidi e poi i possibili mandanti. Le indagini si sono focalizzate anche su un possibile movente di natura esoterica, che avrebbe spinto una o più persone a commissionare i delitti. La vicenda ebbe molto risalto mediatico in quanto fu il primo caso di omicidi seriali in Italia riconosciuto come tale e uno dei più sanguinosi del Paese, oltre che dilatato nel tempo, che creò una vera e propria psicosi da mostro, di anno in anno, e mise le basi anche per riflessioni dal punto di vista sociale: suscitando estrema paura per la tipologia di vittime (giovani fidanzati in atteggiamenti intimi), aprì l'opinione pubblica italiana al dibattito sull'opportunità di concedere con maggiore disinvoltura la possibilità per i figli di trovare l'intimità a casa, evitando così i luoghi isolati e pericolosi.
Jason Bradford Priestley (Victoria, 28 agosto 1969) è un attore, regista e produttore televisivo canadese naturalizzato statunitense. È conosciuto principalmente per il ruolo di Brandon Walsh in Beverly Hills 90210, teen drama degli anni novanta.
Giovanni Luigi Bonelli, detto Gianluigi (Milano, 22 dicembre 1908 – Alessandria, 12 gennaio 2001), è stato un fumettista, scrittore e editore italiano. È stato, insieme ad Aurelio Galleppini, il creatore del personaggio dei fumetti Tex, nonché fondatore della più importante casa editoriale italiana del settore, la Sergio Bonelli Editore.
Fiorella è una raccolta di canzoni di Fiorella Mannoia, prodotto da Carlo Di Francesco per la Oyà e distribuito dalla Sony BMG.