Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Barbie e lo schiaccianoci (Barbie in the Nutcracker) è un film d'animazione del 2001, uscito direttamente per il mercato home video per la Universal Pictures. Il film, diretto da Owen Hurley, ha come protagonista la popolare bambola Barbie, ed è il primo di una lunga serie di lungometraggi, che la vedono protagonista. La storia è vagamente ispirata al racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, Lo schiaccianoci. Il film è stato realizzato con una tecnica mista CGI e motion capture.
Barbie Fairytopia è un film d'animazione in computer grafica del 2005 diretto da Walter P. Martishius e William Lau, e distribuito direttamente per il mercato home video.
Barbie - Il segreto delle fate (Barbie: A Fairy Secret) è un film d'animazione del 2011 diretto da William Lau e Terry Klassen.
La serie di film che hanno come protagonista Barbie, la celebre bambola della Mattel, è incominciata nel 2001 con il film d'animazione Barbie e lo schiaccianoci. Dato l'enorme successo ottenuto, soprattutto tra le bambine, la serie cinematografica si è sviluppata con parecchi seguiti arrivando a detenere il record come terzo film al mondo ad avere più seguiti.