Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Villa La Magia (/laˈmaʤa/, localmente [laˈmaːʒa]) si trova nel comune di Quarrata in prossimità del centro in via Vecchia Fiorentina n. 63 ed è stata un'importante villa medicea. Il nome deriva probabilmente da maia, femminile di maius, "maggiore", da intendersi come appellativo per la villa principale della zona.
Il Montalbano o Monte Albano è una catena montuosa che si estende per 16 000 ettari tra le province di Pistoia, Prato e Firenze, nei territori dei comuni di Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Larciano, Lastra a Signa, Lamporecchio, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Vinci e Cerreto Guidi.
Barbie e lo schiaccianoci (Barbie in the Nutcracker) è un film d'animazione del 2001, uscito direttamente per il mercato home video per la Universal Pictures. Il film, diretto da Owen Hurley, ha come protagonista la popolare bambola Barbie, ed è il primo di una lunga serie di lungometraggi, che la vedono protagonista. La storia è vagamente ispirata al racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, Lo schiaccianoci. Il film è stato realizzato con una tecnica mista CGI e motion capture.
Barbie e il regno segreto (Barbie and the Secret Door) è un film d'animazione del 2014 diretto da Karen J. Lloyd.
Barbie - Il segreto delle fate (Barbie: A Fairy Secret) è un film d'animazione del 2011 diretto da William Lau e Terry Klassen.
La serie di film che hanno come protagonista Barbie, la celebre bambola della Mattel, è incominciata nel 2001 con il film d'animazione Barbie e lo schiaccianoci. Dato l'enorme successo ottenuto, soprattutto tra le bambine, la serie cinematografica si è sviluppata con parecchi seguiti arrivando a detenere il record come terzo film al mondo ad avere più seguiti.