Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pietro Niccolò Forti (Pescia, 11 aprile 1799 – Pescia, 13 aprile 1854) è stato un vescovo cattolico italiano, 8º della diocesi di Pescia.
Paolo Antonio Pesenti (Pescia, 1º maggio 1666 – Pescia, 1º agosto 1728) è stato un presbitero italiano, vescovo eletto della diocesi di Pescia.
Massa e Cozzile è un comune italiano sparso di 7 853 abitanti della provincia di Pistoia in Toscana.
I Magnani, di origine imolese si stabilirono in Valdinievole alla fine del XVIII secolo, ove grazie alla loro capacità mercantile e imprenditoriale, rilanciarono l'antica attività manifatturiera della carta, divenendo in breve una delle famiglie più visibili e facoltose della Toscana.
Orlando Italo Griselli, prevalentemente indicato come Italo Griselli (Montescudaio, 10 agosto 1880 – Firenze, 4 agosto 1958), è stato uno scultore italiano.
Giampaolo Pazzini (Pescia, 2 agosto 1984) è un ex calciatore italiano, di ruolo attaccante.
Un distretto industriale è un'agglomerazione di imprese, in generale di piccola e media dimensione, ubicate in un ambito territoriale circoscritto e storicamente determinato, specializzate in una o più fasi di un processo produttivo e integrate mediante una rete complessa di interrelazioni di carattere economico e sociale.
La diocesi di Pescia (in latino: Dioecesis Pisciensis) è una sede della Chiesa cattolica in Italia suffraganea dell'arcidiocesi di Pisa appartenente alla regione ecclesiastica Toscana. Nel 2016 contava 112.600 battezzati su 122.200 abitanti. È retta dal vescovo Roberto Filippini.
Il battistero di San Giovanni è uno dei monumenti della piazza dei Miracoli, a Pisa; s'innalza di fronte alla facciata occidentale della cattedrale di Santa Maria Assunta, a sud del camposanto monumentale. È il più grande battistero in Italia, e anche nel mondo: la sua circonferenza misura 107,24 m, mentre la larghezza della muratura alla base è 263 cm (2 metri e 63 cm ), per un'altezza di 54 metri e 86 centimetri.