Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La storia del computer è l'evoluzione dell'apparecchio elettronico destinato all'elaborazione dei dati, privo di capacità decisionale o discrezionale, che compie determinate operazioni secondo procedure prestabilite o programmi.
Home Computer è stata una rivista dedicata agli Home Computer. Redatta dallo Studio Vit e pubblicata dal Gruppo Editoriale Jackson, si affiancava alla rivista Videogiochi e una volta terminato il suo breve periodo di pubblicazione confluì in quest'ultima, che cambiò nome in Videogiochi & Computer.
Giochi per il mio Computer (conosciuta anche con la sigla GMC) è stata una rivista italiana che si occupava di videogiochi per PC e di tutto ciò che concerne questo argomento.
Il Commodore 64 (abbreviazioni diffuse: C64, C=64) un home computer della Commodore Business Machines Inc. commercializzato dal 1982 al 1994. Fu immesso sul mercato due anni dopo il Commodore VIC-20, con capacit di memoria, grafiche e sonore superiori rispetto a quest'ultimo, oltre una buona compatibilit software e hardware. La macchina venne venduta sino al fallimento della societ , ed stata la pi venduta nella storia dell'informatica, con circa 22 milioni di unit prodotte e vendute; il successivo Commodore 128 ne mantenne la compatibilit hardware e software grazie a una modalit dedicata.