Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Hannover (AFI: /haˈnoːfɐ/, ) è una città della Germania centro-settentrionale di 535 061 abitanti, capitale dello stato federato della Bassa Sassonia (Niedersachsen) e situata sulle rive del fiume Leine, sul suo affluente Ihme e sul Mittellandkanal. Importante centro industriale, commerciale e di traffici, andò quasi completamente distrutta nella seconda guerra mondiale, ed è stata riedificata con criteri urbanistici moderni. Della vecchia città restano la Marktkirche, grande edificio gotico in cotto del XIV secolo e l'Altes Rathaus, altro edificio gotico in cotto del XV secolo. Hannover è capoluogo del Land della Bassa Sassonia e di un omonimo ente sovracomunale che esercita funzioni simili a quelle di un circondario.
Gustav Stresemann ([ˈɡʊs.taf ˈʃtʁeː.zəˌman], ) (Berlino, 10 maggio 1878 – Berlino, 3 ottobre 1929) è stato un politico tedesco, Cancelliere del Reich (13 agosto - 30 novembre 1923) e ministro degli Esteri (1923-29) nel periodo della Repubblica di Weimar e Premio Nobel per la Pace nel 1926 con Aristide Briand. Importante la sua politica di riconciliazione con l'Intesa, che portò alla stipulazione del Patto di Locarno (1925) e all'ingresso tedesco nella Società delle Nazioni (1926).
Carolyn Mary Kleefeld (Catford, ...) è un'artista statunitense. Ha lungamente sperimentato nuove tecniche nella sua produzione artistica, spaziando dal figurativo all'astratto. Si è ugualmente distinta per le sue produzioni poetiche.