Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Serena Autieri (Napoli, 4 aprile 1976) è un'attrice, cantante e conduttrice televisiva italiana.
Jim Carrey, all'anagrafe James Eugene Carrey (Newmarket, 17 gennaio 1962), è un attore, comico, imitatore, produttore cinematografico e televisivo canadese naturalizzato statunitense. Ha raggiunto la celebrità per le sue performance in commedie come Ace Ventura - L'acchiappanimali, The Mask - Da zero a mito, Scemo & più scemo, Batman Forever, Ace Ventura - Missione Africa, Il rompiscatole, Bugiardo bugiardo, Il Grinch, Una settimana da Dio e Sonic - Il film. È stato tuttavia molto apprezzato anche per performance più drammatiche come in The Truman Show, Man on the Moon, Se mi lasci ti cancello, Number 23 e A Christmas Carol.
Idina Menzel (IPA: [ɪˈdiːnə mɛnˈzɛl]), nata Idina Kim Mentzel (New York, 30 maggio 1971) è un'attrice, cantante e musicista statunitense, apprezzata interprete di musical teatrali e di pellicole cinematografiche.
Gianni Rivera, all'anagrafe Giovanni Rivera (Alessandria, 18 agosto 1943), è un ex politico ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, campione d'Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970 con la nazionale italiana. Primo Pallone d'oro italiano non oriundo nel 1969, è considerato uno dei migliori giocatori italiani di sempre e uno tra i più grandi numeri 10 della storia del calcio. Esordì in Serie A a quindici anni con la maglia dell'Alessandria; col Milan, nel quale militò per diciannove stagioni (dodici da capitano), fu tre volte campione italiano, due volte europeo e una volta intercontinentale. 11º per numero di presenze in Serie A (527), con 128 reti è il centrocampista più prolifico nella storia della massima serie. Tra il 1962 e il 1974 ha fatto parte della nazionale italiana, totalizzando 60 presenze e 14 reti; i quattro campionati del mondo disputati lo pongono al secondo posto – alle spalle di Gianluigi Buffon – tra i giocatori italiani con più partecipazioni alla competizione iridata, a pari merito con Enrico Albertosi, Giuseppe Bergomi, Fabio Cannavaro, Paolo Maldini e Dino Zoff. Occupa la 19ª posizione, primo degli italiani, nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla IFFHS nel 2000. Nel 2004 è stato inserito nel FIFA 100, lista dei 125 più grandi giocatori viventi compilata da Pelé e dalla FIFA in occasione del centenario della federazione; nello stesso anno è risultato 35º nell'UEFA Golden Jubilee Poll, un sondaggio online condotto dalla UEFA per celebrare i migliori calciatori d'Europa dei cinquant'anni precedenti. Nel 2013 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano e nel 2015 è stato tra i primi cento atleti selezionati dal CONI per la Walk of Fame dello sport italiano. Dal 1987 è attivo in campo politico e ha ricoperto vari incarichi parlamentari e governativi.
Frozen II - Il segreto di Arendelle (Frozen II) un film d'animazione del 2019 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. La pellicola, sequel del film del 2013 Frozen - Il regno di ghiaccio, il 58 classico Disney.
Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) è un film d'animazione del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Prodotto dai Walt Disney Animation Studios, è il 53º classico Disney, secondo il canone ufficiale. Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La regina delle nevi. Acclamato sia dalla critica che dal pubblico, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 2 premi Oscar, miglior film d'animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, All'alba sorgerò in italiano), il Golden Globe, il BAFTA e l'Annie Award nella stessa categoria. Il cast vocale è composto da Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad, Jonathan Groff, Santino Fontana, Ciaràn Hinds e Alan Tudyk. Alla sua uscita, si è imposto come il film d'animazione col maggiore incasso nella storia del cinema (battendo il precedente record detenuto da Toy Story 3 - La grande fuga, del 2010), per poi essere surclassato solo dal suo sequel, Frozen II - Il segreto di Arendelle (58º classico Disney), nel 2019.
Emanuela Grimalda (Trieste, 26 giugno 1964) è un'attrice italiana.
Coco è un film d'animazione del 2017 diretto da Lee Unkrich, prodotto dai Pixar Animation Studios (in co-produzione con Walt Disney Pictures) e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Co-diretto da Adrian Molina, la pellicola è il 19° lungometraggio Pixar. Acclamato dalla critica e dal pubblico, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar 2018: miglior film d'animazione (il 2° per Lee Unkrich dopo Toy Story 3 - La grande fuga) e miglior canzone (Remember Me) scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (il 2°, dopo Let it Go per Frozen - Il regno di ghiaccio). Uscito nel 2017 insieme a Cars 3, ha segnato la seconda volta che 2 film Pixar sono usciti lo stesso anno.
Benevento (AFI: [beneˈvɛnto], ; Beneviénte in dialetto beneventano) è un comune italiano di 57 962 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Campania. Chiamata inizialmente Maloenton dalle native popolazioni osco-sannitiche, per poi essere rinominata dagli antichi romani prima Maleventum e infine Beneventum, la città vanta un cospicuo patrimonio storico-artistico e archeologico, frutto delle varie dominazioni ed affiliazioni susseguitesi nel corso della sua storia. Dal giugno del 2011 la chiesa di Santa Sofia, edificata nel 760 dal duca longobardo Arechi II, è entrata a far parte del patrimonio dell'umanità UNESCO all'interno del sito seriale Longobardi in Italia: i luoghi del potere. Simbolo della città è l'arco di Traiano che risulta essere uno degli archi trionfali romani con rilievi meglio conservati. È sede dell'arcidiocesi di Benevento.