Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sogni e bisogni è una miniserie televisiva italiana del 1985, diretta da Sergio Citti e interpretata da Héctor Alterio, Jacques Dufilho, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Paolo Villaggio, Ugo Tognazzi, Giulietta Masina, Franco Citti, Carlo Verdone, Francesco Nuti e Renato Pozzetto.
La Luna, l'unico satellite naturale della Terra, in astrologia è considerato un pianeta e indica l'inconscio, i lati più nascosti dell'individuo, la sensibilità, la fantasia, le abitudini, le reazioni, gli istinti, i sogni, l'infanzia, la memoria, rappresenta quindi la parte recettiva e femminile dell'individuo. In altre parole, la Luna indica il comportamento emotivo e spontaneo delle persone. È la notte con i suoi sogni ed è complementare del Sole, pianeta maschile, diurno e attivo che completa con la sua femminilità, passività. La sua interpretazione in una tema natale ci può dare informazioni sul tipo di rapporto del soggetto con la madre, nel caso di un oroscopo femminile indica come interpreta il ruolo di madre mentre in un tema maschile, dà informazioni sul tipo di donna ideale. Assieme al Sole, è uno dei due luminari dello zodiaco e gli aspetti che intercorrono tra i due pianeti ci informano sulle difficoltà di armonizzazione tra le due parti maschile e femminile dell'individuo.
La quarta ed ultima stagione di The O.C. è andata in onda sul canale statunitense FOX dal 2 novembre 2006 al 22 febbraio 2007. In Italia è stata trasmessa in anteprima su Mediaset Premium in pay per view dal 12 aprile 2007 al 31 maggio 2007 e poi in chiaro da Italia 1 dal 2 maggio 2008 al 23 maggio 2008 in collocazione pomeridiana.
La seconda stagione della serie televisiva Chiamatemi Anna, composta da 10 episodi, è stata interamente pubblicata dal servizio on demand Netflix simultaneamente il 6 luglio 2018 in tutti i territori in cui Netflix è disponibile. I titoli degli episodi della seconda stagione sono tratti dal romanzo Middlemarch di George Eliot, che Anna ha letto tra le avversità degli anni trascorsi in orfanotrofio. È stata inoltre trasmessa in chiaro su Rai 2 dal 15 al 30 luglio 2020.