Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
L'estate di San Martino il nome con cui viene indicato un eventuale periodo autunnale in cui, dopo il primo freddo, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore. Nell'emisfero australe il fenomeno si osserva tra fine aprile e inizio maggio, mentre nell'emisfero boreale a inizio novembre (San Martino viene festeggiato l'11 di novembre).
Unomattina è un programma televisivo in onda dal 22 dicembre 1986 su Rai 1, realizzato in collaborazione con il TG1. Il programma viene trasmesso dallo Studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma e va in onda (dal 1992 anche nei mesi estivi con il titolo di Unomattina Estate) dal lunedì al venerdì, attualmente dalle 6:45 alle 9:55. Dal 2002 al 2004, nella stagione 2009-2010 e nell'estate 2011 andava in onda anche nei fine settimana con il titolo Unomattina Sabato e Domenica oppure Unomattina Weekend. Dal 2010, al posto della versione del week-end, va in onda Unomattina in famiglia, programma gestito da un'altra struttura. Fra i conduttori storici di Unomattina si ricordano il giornalista Luca Giurato, presente in totale per 10 edizioni, e Livia Azzariti, volto femminile per 10 stagioni consecutive. La sigla è di Franco Godi su testo di Michele Guardì e Giorgio Calabrese. Attualmente il programma è condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti. La regia è di Maria Cristina Bordin, dal 2018.
Quella nostra estate (Spencer's Mountain) è un film del 1963 scritto, diretto e prodotto da Delmer Daves. Tratto dal romanzo Spencer's Mountain dello scrittore americano Earl Hamner Jr., la storia venne poi trasposta nella celebre serie tv Una famiglia americana.
Estate '85 (Été 85) è un film del 2020 scritto e diretto da François Ozon. Il film, adattamento cinematografico del romanzo Danza sulla mia tomba scritto da Aidan Chambers, è stato selezionato per il Festival di Cannes 2020, nonostante l'evento non si sia tenuto nella solita formula.
Era d'estate è un film del 2016 diretto da Fiorella Infascelli. I protagonisti sono interpretati da Massimo Popolizio e Giuseppe Fiorello, rispettivamente nei ruoli di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È stato girato all'Asinara nei luoghi dove avvennero i fatti.
Nel Regno Unito, la Crown Estate è un portafoglio finanziario di proprietà della Corona britannica. La Crown Estate non è mai stata una proprietà privata del monarca regnante e quindi non possono essere venduti da lui / lei, né le entrate da esso appartengono al monarca personalmente. È gestito da un'organizzazione indipendente diretta dalla Crown Estate Commissioners. L'eccedenza delle entrate è versata ogni anno alla HM Treasury. La Crown Estate deve rispondere al Parlamento, al quale fa rapporto ogni anno.La Crown Estate è uno dei più grandi possidenti nel Regno Unito con un portafoglio di 6,2 miliardi di sterline, con immobili urbani valutati 4 miliardi e immobili di campagna valutati 972 milioni; un profitto annuale di 210,7 milioni, al 15 luglio 2010. La maggior parte delle proprietà si trova nelle città, incluso un gran numero nel centro di Londra, ma la società possiede anche 107.000 ettari di terra coltivata e foreste, più del 55% delle spiagge del Regno Unito e conserva vari altri averi e diritti, per esempio l'Ippodromo di Ascot e il Windsor Great Park.