Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Frammenti di un insegnamento sconosciuto è la testimonianza di otto anni di lavoro (dal 1915 al 1923) di Pëtr Dem'janovič Uspenskij, filosofo russo, come discepolo del mistico armeno Georges Ivanovič Gurdjieff. Comunemente riconosciuta come la più completa esposizione del Sistema di Gurdjieff, quest'opera è considerata fondamentale da molti seguaci contemporanei della Quarta Via, che la utilizzano spesso per introdurre i nuovi studenti alle idee di Gurdjieff. Nei Frammenti di un insegnamento sconosciuto, pubblicato postumo a Londra nel 1949, vi compare per la prima volta il simbolo dell'enneagramma. Tale edizione in lingua inglese apparve sotto il titolo In search of the Miraculous, con sottotitolo Fragments of an Unknown Teaching. La versione italiana, tradotta a cura di Henri Thomasson, è tratta dalla francese Fragments d'un enseignement inconnu.
Le cariche accademiche sono incarichi previsti all'interno di una accademia o in generale di un istituto di istruzione superiore che tipicamente possiede una proprio assetto organizzativo. Quelle riportate di seguito si riferiscono in maniera specifica alle università, sebbene college ed altre istituzioni possano seguire schemi simili. Si distingue tra le cariche direttamente associate all'attività di docenza o ricerca (cariche accademiche) e quelle di natura gestionale amministrativa, più facilmente ottenute dopo nomina o elezione (cariche amministrative). Non per tutti i sistemi è possibile associare ad ogni carica il suo equivalente nel modello universitario italiano.
Miracle Piano Teaching System è un videogioco musicale, sviluppato da The Software Toolworks e pubblicato nel 1990. È stato pubblicato in sette versioni: NES, SNES, Macintosh, Amiga, Mega Drive, MS-DOS e Windows 3.11. Si tratta dell'unico titolo sviluppato per l'omonima periferica sulle console NES, SNES e Mega Drive.
L'Association for the Reform of Latin Teaching abbreviata come ALRT, è un'associazione britannica fondata nel 1913 dal classicista W. H. D. Rouse. È nota anche col nome di Association for Latin Teaching.