Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Robert Siodmak (Dresda, 8 agosto 1900 – Locarno, 10 marzo 1973) è stato un regista e sceneggiatore tedesco.
Deanna Durbin, nome d'arte di Edna Mae Durbin (Winnipeg, 4 dicembre 1921 – Parigi, 17 aprile 2013), è stata un'attrice e cantante canadese in voga negli anni trenta e quaranta. Star del cinema hollywoodiano, fu l'attrice e cantante più popolare delle commedie musicali dello studio Universal Pictures, forte di un successo dovuto anche alla sua voce da soprano leggero. Ricevette un premio Oscar (1939) nella categoria giovani attori. La sua storica rivale è stata Judy Garland. Sapeva ironizzare sulla sua aria da ragazza della porta accanto dal viso acqua e sapone dicendo di sé: Una stella sulla Hollywood Walk of Fame ricorda la sua carriera.
Vincente Minnelli, all'anagrafe Lester Anthony Minnelli (Chicago, 28 febbraio 1903 – Beverly Hills, 25 luglio 1986), è stato un regista statunitense, inizialmente costumista e scenografo teatrale; secondo marito di Judy Garland con la quale ha avuto la figlia Liza Minnelli.
Trittico d'amore è un film di Gene Kelly del 1956. Vinse l'Orso d'oro al Festival di Berlino.
Storia di tre amori (The Story of Three Loves) è un film in tre episodi del 1953 diretto da Gottfried Reinhardt (episodi L'amante geloso e Equilibrio) e Vincente Minnelli (Mademoiselle).
Liza May Minnelli (pronuncia [ˈlaɪzə mɪˈnɛlɪ]) (Los Angeles, 12 marzo 1946) è un'attrice e cantante statunitense. Figlia d'arte, Liza Minnelli nasce dalle nozze tra Judy Garland, star di Hollywood e cantante di successo, e il suo secondo marito, il celebre regista cinematografico Vincente Minnelli. Suo padrino è il paroliere e librettista Ira Gershwin.