Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Roald Dahl (Llandaff, 13 settembre 1916 Oxford, 23 novembre 1990) stato uno scrittore, sceneggiatore e aviatore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l'infanzia. anche co-inventore della valvola WDT (Wade-Dahl-Till), utilizzata per contrastare gli effetti dell'idrocefalia.
Herbert George Wells, meglio conosciuto come H. G. Wells (Bromley, 21 settembre 1866 – Londra, 13 agosto 1946), è stato uno scrittore britannico tra i più popolari della sua epoca; autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, è ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo
Joyce Carol Oates (Lockport, 16 giugno 1938) è una scrittrice statunitense. Autrice eclettica che ha frequentato ogni genere letterario (romanzi, racconti, poesie, drammaturgie, saggi), è una delle intellettuali più prolifiche di tutta la letteratura americana. Ha pubblicato più di cento opere: cinquantasette romanzi, quarantadue raccolte di racconti, una decina di drammi teatrali, sedici volumi di saggi, undici raccolte di poesie, nonché libri per bambini e alcune antologie di articoli apparsi su quotidiani e riviste nel corso degli anni. Alcuni dei suoi libri, per la maggior parte romanzi del mistero, sono pubblicati sotto lo pseudonimo di Rosamond Smith (otto volumi) e Lauren Kelly (tre volumi). Ha contribuito alla compilazione di lemmi del Futuro dizionario d'America (The Future Dictionary of America, McSweeney's 2005). È membro del consiglio di amministrazione della John Simon Guggenheim Memorial Foundation.
Mike Ashley (Southall, 1948) è uno scrittore inglese. È noto per la sua serie di antologie di storie brevi, chiamata Mammoth Book, e vive a Chatham, nel Kent, in Inghilterra.
Mary Robinette Kowal, nata Mary Robinette Harrison (Raleigh, 8 febbraio 1969), è una scrittrice e marionettista statunitense particolarmente nota nell'ambito della fantascienza e del fantasy. Ha ricevuto numerosi premi.