Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Kops è un film del 2003 diretto da Josef Fares. Il regista, autore anche di Jalla! Jalla!, offre in questo film una commistione di generi con rimandi a film più o meno conosciuti al suo interno. Partendo come commedia sentimentale con le vicissitudini del protagonista, passa alla vera parodia dei film d'azione americani pieni di imprese impossibili per concludere con una chicca che rimanda al cinema di fantascienza.
L'orobanche di Mutel (nome scientifico Orobanche mutelii F.W.Schultz, 1835) è una pianta parassita, appartenente alla famiglia delle Orobanchaceae.
Gimme Some Lovin' è un singolo del gruppo rock britannico The Spencer Davis Group, pubblicato nel 1966, scritto da Steve Winwood, Spencer Davis e Muff Winwood. Il riff di base della canzone è stato preso dalla canzone di Homer Banks "(Ain't That) A Lot of Love", scritta da Willie Banks e Dean Parker. La canzone fu originariamente una hit nel 1967 (II nel Regno Unito, VII negli Stati Uniti); si è classificata al 244º nella lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi della rivista Rolling Stone. La versione distribuita nel Regno Unito e la maggior parte dell'Europa è completamente differente da quella distribuita negli Stati Uniti dall'etichetta United Artists; la versione britannica è più lenta, priva di alcune percussioni e dell'effetto "live" della versione statunitense. Una delle caratteristiche del suono del brano è l'uso dell'organo Hammond B-3 con una buona dose di overdrive.
Gaetano Varcasia (Roma, 6 settembre 1959 – Roma, 10 novembre 2014) è stato un attore, doppiatore e regista teatrale italiano.
Fares Fares (Beirut, 29 aprile 1973) è un attore libanese naturalizzato svedese.
Abbott and Costello Meet the Keystone Kops è un film del 1955 diretto da Charles Lamont, con Bud Abbott e Lou Costello, coppia comica meglio nota in Italia come Gianni e Pinotto. Il film è inedito in lingua italiana.