Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Loris Gizzi (Roma, 16 agosto 1899 – Roma, 6 ottobre 1986) è stato un attore italiano.
Leonardo Cortese, noto anche con lo pseudonimo di Leo Passatore (Roma, 24 maggio 1916 – Roma, 21 ottobre 1984), è stato un attore, regista e critico teatrale italiano.
Kops è un film del 2003 diretto da Josef Fares. Il regista, autore anche di Jalla! Jalla!, offre in questo film una commistione di generi con rimandi a film più o meno conosciuti al suo interno. Partendo come commedia sentimentale con le vicissitudini del protagonista, passa alla vera parodia dei film d'azione americani pieni di imprese impossibili per concludere con una chicca che rimanda al cinema di fantascienza.
Il sole dentro un film italiano del 2012 diretto da Paolo Bianchini. Tratto dalla vera storia di Yaguine Koita e Fod Tounkara, il film stato presentato e premiato al Giffoni Film Festival.
Gianni e Pinotto (in inglese Abbott and Costello) furono un duo comico statunitense composto dagli attori Bud Abbott e Lou Costello.
Fares Fares (Beirut, 29 aprile 1973) è un attore libanese naturalizzato svedese.
Dina Galli, all'anagrafe Clotilde Annamaria Galli (Milano, 16 dicembre 1877 – Roma, 4 marzo 1951), è stata un'attrice italiana di teatro e cinema attiva fra gli anni dieci e gli anni quaranta.
Arsenico e vecchi merletti (Arsenic and Old Lace) è un film del 1944 diretto da Frank Capra e basato sull'omonima commedia di Joseph Kesselring. Il copione è stato adattato per il cinema da Julius J. Epstein e Philip G. Epstein. È stato inserito nella lista AFI's 100 Years... 100 Laughs, come uno dei migliori film della commedia statunitense.
Almamegretta è un gruppo musicale napoletano formatosi nel 1988. La loro musica è una miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane. Sono tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe Tenco, ed il gruppo più premiato in assoluto.