Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Ultimate Spider-Man è una serie a cartoni animati del 2012. A dispetto del titolo la serie animata è soltanto liberamente ispirata alla serie a fumetti omonima e ne riprende in parte il character design di alcuni personaggi mischiando elementi dei fumetti classici con quelli Ultimate oltre a diverse novità narrative assolute. Nella terza e quarta stagione la serie è rinominata Web Warriors e Ultimate Spider-Man contro i Sinistri 6 (Ultimate Spider-Man vs. the Sinister 6). La serie si differenzia molto dalle precedenti avendo un tono molto più umoristico (a tratti demenziale) con utilizzo di diverse gag e sfondamenti della quarta parete da parte del protagonista che si rivolge spesso al pubblico. Inoltre, oltre alla presenza costante di Nick Fury, appaiono più volte altri supereroi ed è completamente assente qualsiasi elemento amoroso. La serie, insieme ad Hulk e gli agenti S.M.A.S.H. e Avengers Assemble, fa parte del blocco televisivo Marvel Universe trasmesso su Disney XD. Al NYCC 2016 è stato annunciato che la serie sarebbe finita con la quarta stagione, per fare posto a una nuova serie animata di Spider-Man, debuttata su Disney XD nel 2017.
The Cleveland Show è una sitcom animata creata da Seth MacFarlane, Mike Henry e Richard Appel nel 2009 per il network Fox, ed è uno spin-off de I Griffin con protagonista Cleveland Brown. In Italia la serie va in onda su Fox dal 2010, su Italia 2 dal 2011, su Italia 1 dal 2013 e su Fox Animation dal 2014. La serie è stata cancellata al termine della quarta stagione, ma i protagonisti riappariranno nella serie principale I Griffin.
Un supereroe è un personaggio di fumetti, narrativa, cartoni animati o film che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà e che generalmente ha abilità straordinarie, dette superpoteri, rispetto a quelle degli esseri umani normali oltre a possedere un nome e un costume pittoresco. I supereroi trascorrono parte del loro tempo combattendo contro mostri, alieni, disastri naturali, criminali e supercriminali. Le storie che hanno per protagonisti i supereroi sono diventate un vero e proprio sottogenere all'interno del mondo del fumetto, a partire dalle riviste a fumetti statunitensi, per estendere la loro popolarità al mondo del cinema, della televisione, della narrativa e dei videogiochi.
Marvel Super Heroes vs. Street Figther (abbreviato MSHvSF o MSHSF) è un videogioco picchiaduro ad incontri 2D sviluppato e distribuito da Capcom, che presenta, nel ruolo di combattenti, personaggi di Street Fighter e dell'Universo Marvel. Questo gioco presenta la modalità tag che permette di cambiare il personaggio giocante con l'altro in attesa durante il combattimento, concedendo un po' di recupero al primo.