Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Virginia Talarico (Napoli, 25 marzo 1871 – Los Angeles, 10 giugno 1953) è stata un soprano italiano.
Scrivimi ancora, reso graficamente #ScrivimiAncora (Love, Rosie), è un film del 2014 diretto da Christian Ditter, basato sull'omonimo romanzo di Cecelia Ahern.
Patsy Louise Neal (Packard, 20 gennaio 1926 – Edgartown, 8 agosto 2010) è stata un'attrice cinematografica, teatrale e televisiva statunitense.
L'Oscar alla miglior composizione originale (Academy Award for Best Original Score), impropriamente chiamato anche Oscar alla migliore colonna sonora, viene assegnato al compositore votato come migliore dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, cioè l'ente che assegna gli Academy Awards, i premi conosciuti in Italia come premi Oscar.
John Francis Anthony "Jaco" Pastorius III (Norristown, 1º dicembre 1951 – Fort Lauderdale, 21 settembre 1987) è stato un bassista, compositore e produttore discografico statunitense di jazz, fusion e funky, annoverato tra i più grandi bassisti di tutti i tempi e tra le figure simbolo del genere fusion. Suonava generalmente un basso elettrico fretless. Nonostante la brevità della sua carriera, ha determinato una rivoluzione totale per quanto riguarda il suo strumento: con il suo stile particolare è riuscito a caratterizzare il basso come solista, e ridefinire il ruolo del basso elettrico nella musica, suonando simultaneamente melodie, accordi, armonici ed effetti percussivi. Per numerosi bassisti anche non inerenti al jazz (dal pop al rock) è un importante punto di riferimento.
Il Budda delle periferie (1990), è un romanzo scritto da Hanif Kureishi che ha vinto il Premio Whitbread Book come miglior opera prima; è stato tradotto in 20 lingue e tre anni più tardi anche trasformato in una serie televisiva drammatica in quattro parti prodotta e trasmessa dalla BBC nel 1993 intitolata The Buddha of Suburbia, con la colonna sonora omonima ad opera di David Bowie. Il libro parla dell'iniziazione alla sessualità, dell'adolescenza e prima gioventù inglese (tra i neri e gli asiatici), della cultura pop, delle condizioni dell'Inghilterra in generale e di Londra in particolare tra il principio degli anni 1960 e la fine del decennio seguente. In italiano è edito una prima volta da Arnoldo Mondadori Editore e successivamente da Bompiani.
Emily Kathleen Anne Mortimer (Londra, 1º dicembre 1971) è un'attrice britannica.