Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pretty Cure (プリキュア Purikyua?, Precure) è un franchise anime di genere mahō shōjo, creato da Izumi Tōdō e prodotto da Toei Animation, ABC e ADK a partire dal 2004, rivolto ai bambini tra i sei e i tredici anni d'età, ma seguito anche da ragazze, maschi adolescenti e uomini adulti. Il nome della serie è una combinazione dei termini inglesi "Pretty" (carino) e "Cure" (curare). Il franchise è entrato nel Guinness dei primati con l'uscita del 25º film, per "maggior numero di eroine magiche (55) apparse in un film d'animazione".
Fresh Pretty Cure! (フレッシュプリキュア! Furesshu Purikyua!?, Fresh Precure!) è la sesta serie anime del franchise di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 1º febbraio 2009 al 31 gennaio 2010, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai, che l'ha mandata in onda su Rai 2 dal 16 giugno 2012 al 2 febbraio 2013. Fresh Pretty Cure! è preceduta da Yes! Pretty Cure 5 GoGo! e seguita da HeartCatch Pretty Cure!.
The Cure è un gruppo musicale post-punk britannico nato nel 1976 in piena esplosione new wave. La sua formazione è variata più o meno regolarmente nel corso degli anni, comprendendo da un minimo di due fino a un massimo di sei membri. Il gruppo raggiunse l'apice del successo tra la metà e la fine degli anni ottanta (soprattutto con i singoli Close to Me e Lullaby). La costante del complesso è Robert Smith, suo fondatore e presente in tutte le formazioni nel corso dei decenni di attività. A luglio 2008 i Cure avevano venduto circa 28 milioni di dischi. L'album più venduto è la raccolta di successi Standing on a Beach del 1986, che solo negli Stati Uniti vendette più di due milioni di copie. Tra Regno Unito, Stati Uniti d'America e Italia, i Cure hanno avuto nella Top Ten 12 album (posizioni più alte: UK: Wish, numero 1; USA: Wish, numero 2; Italia: The Cure, numero 2) e 11 singoli (posizioni più alte: UK: Lullaby, numero 5; USA: Lovesong, numero 2, Italia: High, numero 2).
Pretty Cure (ふたりはプリキュア Futari wa Purikyua?, Futari wa Pretty Cure, lett. "Noi due siamo le Pretty Cure") è la prima serie anime del franchise di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 1º febbraio 2004 al 30 gennaio 2005, in Italia la serie è stata acquistata dalla Rai, che l'ha mandata in onda su Rai 2 dal 17 ottobre 2005 all'8 febbraio 2006. Nel 2004, alla nona edizione dei Kobe Animation Awards, la sigla d'apertura DANZEN! Futari wa Pretty Cure ha vinto il premio come miglior canzone. Pretty Cure è seguita da Pretty Cure Max Heart.
Maze Runner - La rivelazione (Maze Runner: The Death Cure) è un film del 2018 diretto da Wes Ball. È una pellicola di fantascienza ambientata in un futuro distopico, adattamento cinematografico del romanzo La rivelazione - Maze Runner (The Death Cure) scritto nel 2011 da James Dashner, e sequel del film Maze Runner - La fuga.
HappinessCharge Pretty Cure! (ハピネスチャージプリキュア! Hapinesu Chāji Purikyua!?, HappinessCharge Precure!) è l'undicesima serie anime del franchise di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 2 febbraio 2014 al 25 gennaio 2015, in Italia è inedita. HappinessCharge Pretty Cure! è preceduta da Dokidoki! Pretty Cure e seguita da Go! Princess Pretty Cure.
HUGtto! Pretty Cure (HUGっと!プリキュア HUGtto! Purikyua?, HUGtto! Precure) è la quindicesima serie anime del franchise di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 4 febbraio 2018 al 27 gennaio 2019, in Italia è inedita. HUGtto! Pretty Cure è preceduta da Kirakira ☆ Pretty Cure À La Mode e seguita da Star☆Twinkle Pretty Cure.
Dokidoki! Pretty Cure (ドキドキ!プリキュア Dokidoki! Purikyua?, Dokidoki! Precure, lett. "Batticuore! Pretty Cure") è la decima serie anime del franchise di Pretty Cure, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 3 febbraio 2013 al 26 gennaio 2014, in Italia è arrivato l'adattamento americano Glitter Force Doki Doki, la cui prima metà è diventata disponibile su Netflix dal 18 agosto 2017 e la seconda dal 10 novembre 2017. Dokidoki! Pretty Cure è preceduta da Smile Pretty Cure! e seguita da HappinessCharge Pretty Cure!.
Lista degli episodi di Glitter Force Doki Doki (Dokidoki! Pretty Cure), decima serie anime di Pretty Cure, trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 3 febbraio 2013 al 26 gennaio 2014. In Italia è arrivata l'edizione Saban, di cui i primi quindici episodi sono disponibili su Netflix dal 18 agosto 2017 e i successivi dal 10 novembre seguente; tuttavia alcuni di essi sono stati tagliati o ricombinati in maniera diversa rispetto all'originale. La sigla originale di apertura, Happy Go Lucky! Dokidoki! Precure (Happy Go Lucky!ドキドキ!プリキュア?), è cantata da Tomoyo Kurosawa, mentre quelle di chiusura, Kono sora no mukou (この空の向こう?) per gli ep. 1-26 e Love Link (ラブリンク?) per gli ep. 27-49, da Hitomi Yoshida. Le sigle dell'edizione Saban, invece, sono interpretate dalle Blush.