Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Lucky Red è una società di distribuzione e produzione cinematografica italiana, fondata a Roma da Andrea Occhipinti e che si occupa della produzione e distribuzione di film (sia d'Animazione, sia in Live Action) in Italia. Particolarmente apprezzata per la cura e per la scelta di pellicole straniere dalla notevole importanza, come per esempio i film d'animazione prodotti dallo Studio Ghibli.
Luca Marinelli (Roma, 22 ottobre 1984) è un attore italiano. Ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per Martin Eden.
Lo chiamavano Jeeg Robot è un film del 2015 diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, dal soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti. Il titolo del film è una citazione alla serie manga e anime Jeeg robot d'acciaio di Gō Nagai poiché uno dei personaggi principali crede che Hiroshi Shiba, l'eroe della serie, esista nel mondo reale e lo identifica con Enzo Ceccotti, il protagonista.
Jeeg robot d'acciaio (鋼鉄ジーグ Kōtetsu Jīgu?) è un manga giapponese di genere mecha esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell'aprile 1975. Venne ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation. La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell'antico popolo Yamatai che vorrebbe conquistare il mondo ma viene contrastato dal robot Jeeg.