Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Walter Whitman, noto come Walt Whitman (/ hw tm n/; West Hills, 31 maggio 1819 Camden, 26 marzo 1892), stato un poeta, scrittore e giornalista statunitense. Considerato il padre della poesia americana, stato il primo poeta moderno ad utilizzare comunemente il verso libero, di cui considerato in un certo senso l'inventore. La sua opera pi famosa, la raccolta poetica Foglie d'erba, pubblicata in diverse edizioni a partire dal 1855, considerata un classico della letteratura, cos come la sua celeberrima poesia O capitano! Mio capitano! Fu cantore della democrazia, della libert e di un ideale visionario che pone l'uomo come momento centrale rispetto al senso di percezione e comprensione delle cose. Cant , soprattutto, l'essenza di quello che diventer successivamente il sogno americano .
Richard Thomas Griffiths (Thornaby-on-Tees, 31 luglio 1947 – Coventry, 28 marzo 2013) è stato un attore britannico.
Sir Michael John Gambon (Dublino, 19 ottobre 1940) è un attore britannico, noto per l'interpretazione di Philip Marlowe nella serie della BBC The Singing Detective per cui viene premiato con un British Academy Television Award per il miglior attore, il commissario Maigret nell'omonima serie televisiva del 1992 e Albus Silente nella saga di Harry Potter, a partire dal terzo film, in sostituzione del defunto Richard Harris.
Sir Ben Kingsley, nato Krishna Pandit Bhanji (in gujarati કૃષ્ણા પંડિત ભાણજી; Snainton, 31 dicembre 1943), è un attore e doppiatore britannico.Ha iniziato la sua carriera nel teatro, come membro della Royal Shakespeare Company. Ha raggiunto la notorietà grazie all'interpretazione del Mahatma Gandhi nel film omonimo del 1982, ruolo che gli ha valso numerosi premi, tra cui l'Oscar al miglior attore, il BAFTA al miglior attore protagonista ed il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico. È stato candidato altre tre volte all'Oscar, nel 1992 e nel 2002 come miglior attore non protagonista rispettivamente per Bugsy e Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia, e nel 2004 come miglior attore per La casa di sabbia e nebbia. Tra le molte interpretazioni dei suoi oltre cinquant'anni di carriera si ricordano anche quelle in Tradimenti (1983), Schindler's List - La lista di Schindler (1993), La morte e la fanciulla (1994), Slevin - Patto criminale (2006), Shutter Island (2010), Hugo Cabret (2011), Iron Man 3 (2013) e Il libro della giungla (2016). Nel 2002 è stato fatto cavaliere a Buckingham Palace per i suoi contributi al cinema e al teatro britannico.