Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
The Haunting è una serie televisiva antologica statunitense di genere paranormale creata e diretta da Mike Flanagan. Ogni stagione è ispirata a un differente romanzo o racconto horror.
Marco Polo è una miniserie televisiva epica trasmessa originariamente nel 1982 in 46 paesi: dalla NBC negli Stati Uniti, da Antenne 2 in Francia, dalla RAI in Italia e da RTVE in Spagna.
L'assassinio di Roger Ackroyd (The Murder of Roger Ackroyd), è un romanzo poliziesco di Agatha Christie, pubblicato nel giugno 1926 nel Regno Unito da William Collins, Sons e negli USA da Dodd, Mead and Company. È il terzo romanzo in cui compare come investigatore il personaggio di Hercule Poirot. Egli, ritiratosi in un villaggio, è richiamato al dovere professionale: risolvere il caso di un omicidio. Romanzo tra i più ingegnosi, controversi e apprezzati dalla critica e dal pubblico della Christie, con un colpo di scena finale inaspettato, ha avuto una duratura influenza sul genere della letteratura poliziesca. In Italia l'opera uscì dapprima col titolo Dalle nove alle dieci, nella celeberrima collana dei Libri Gialli Mondadori.
Iniziato a girare nel 1949/50 da Mario Baffico, Amanti senza peccato (anche conosciuto come La sposa non vestiva di bianco) viene tardivamente distribuito nelle sale italiane nel 1957 dopo alcune traversie burocratico-economiche.