Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Melancholia è un film del 2011 scritto e diretto da Lars von Trier. Presentato in concorso al 64º Festival di Cannes dove la protagonista Kirsten Dunst ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione femminile, il film si apre con il preludio a Tristano e Isotta di Richard Wagner. Il regista per questo film si è ispirato a un episodio di depressione di cui ha sofferto.
Lazarus (titolo originale Lazarus) è un romanzo giallo dello scrittore svedese Lars Kepler, pubblicato in Svezia nel 2018. Il libro è il settimo della serie con protagonista l'ispettore di origini finniche Joona Linna, della polizia criminale di Stoccolma. La prima edizione italiana del romanzo è stata pubblicata nel 2018 da Longanesi.
Lars Ulrich (Gentofte, 26 dicembre 1963) è un batterista danese naturalizzato statunitense, fondatore del gruppo musicale Metallica.
La casa di Jack (The House That Jack Built) è un film del 2018 scritto e diretto da Lars von Trier. La pellicola, con protagonista Matt Dillon, segue le vicende di Jack, un serial killer con propensioni artistiche e filosofiche, il quale commette omicidi nel corso di dodici anni nello stato di Washington.. Il regista l'ha definito come «il film più brutale che abbia mai realizzato», che celebra l'idea «che la vita sia crudele e spietata».