Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Topsy-Turvy Villa è un cortometraggio muto del 1900 diretto da Cecil M. Hepworth.
Topsy-Turvy Sweedie è un cortometraggio muto del 1914. Il nome del regista non viene riportato. Il film fa parte di una serie di comiche che ha come protagonista il personaggio di Sweedie, interpretato da Wallace Beery travestito da donna.
Topsy-Turvy - Sotto-Sopra (Topsy-Turvy) è un film del 1999 diretto da Mike Leigh.
Sarah Kane (Brentwood, 3 febbraio 1971 – Londra, 20 febbraio 1999) è stata una scrittrice e drammaturga britannica. Autrice di cinque testi teatrali, tutti molto controversi per i temi trattati (stupro, cannibalismo, malattie), combatté a lungo con la depressione, che fu la causa della sua morte per suicidio nel 1999.
Sabrina Colle (Avezzano, 1º marzo 1973) è un'attrice e modella italiana.
Claire Elizabeth Foy (Stockport, 16 aprile 1984) è un'attrice britannica di origini irlandesi. È nota principalmente per il ruolo di Elisabetta II del Regno Unito nelle prime due stagioni della serie televisiva Netflix The Crown (2016-2017), per la quale si è aggiudicata un Premio Emmy, due Screen Actors Guild Awards e un Golden Globe nella sezione miglior attrice in una serie drammatica. Sul grande schermo, Foy ha debuttato nel 2011 con L'ultimo dei templari, interpretando ruoli di supporto nei film Vampire Academy (2014), Rosewater (2014), The Lady in the Van (2015) e Ogni tuo respiro (2017), mentre nel 2018 è la protagonista di Millennium - Quello che non uccide.
Caryl Churchill (Londra, 3 settembre 1938) è una drammaturga britannica, nota per il suo stile teatrale non naturalistico e per tematiche come il femminismo e le politiche sessuali, l'abuso di potere, il colonialismo e la guerra. Viene riconosciuta tra le maggiori drammaturghe di lingua inglese ed è a oggi una delle più celebri tra le scrittrici contemporanee. I suoi lavori giovanili furono influenzati dalle tecniche moderniste del teatro epico brechtiano, da lei usate per esplorare le problematiche di genere e temi inerenti alla sessualità. A partire da A mouthful of Birds (1986), la Churchill cominciò a sperimentare con forme di teatro danza, incorporando nella sua drammaturgia altre tecniche da lei sviluppate dalle performance iniziate da Artaud con il suo “Teatro della crudeltà.” Per questo i suoi lavori non sono caratterizzati da una drammaturgia con una fabula chiara, ma piuttosto privilegiano una narrazione frammentata e surrealistica che li contraddistingue come postmoderni.