Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Riccardo Galeazzi Lisi (Roma, 26 luglio 1891 – Roma, 16 novembre 1968) è stato un medico italiano, archiatra pontificio di Pio XII.
Il frontespizio è solitamente la pagina iniziale di un libro, ovvero quella che il lettore vede per prima dopo aver aperto la copertina. Può anche essere la terza pagina, qualora sia preceduto dall'occhiello o dall'antiporta. Reca di norma gli elementi essenziali del libro: l'autore, il titolo per esteso e le note tipografiche (denominazione e/o sigla sociale dell'editore, città e data di edizione).Il frontespizio è la fonte principale d'informazione a cui bisogna attenersi nella citazione bibliografica di un libro.
Diario di un parroco di campagna è un romanzo di Nicola Lisi del 1942.
Ferruccio Ulivi (Borgo San Lorenzo, 10 settembre 1912 – Roma, 5 novembre 2002) è stato un critico letterario, accademico e scrittore italiano.
Emily Elizabeth Dickinson nota come Emily Dickinson (Amherst, 10 dicembre 1830 – Amherst, 15 maggio 1886) è stata una poetessa statunitense, considerata tra i maggiori lirici moderni.
Il Concerto di Natale è un programma televisivo italiano natalizio musicale nato nel 1993 e trasmesso annualmente in televisione la sera della vigilia di Natale (fatta eccezione per il 2015 trasmesso il 18 dicembre), che riunisce ogni anno diversi cantanti italiani e internazionali.
Antologia fu una rivista con periodicità mensile, pubblicata a Firenze dal 1821 al 1833, promossa da Giovan Pietro Vieusseux e da Gino Capponi, cui collaborarono molti intellettuali del tempo.
Acqua e sapone è un film del 1983 di Carlo Verdone. Verdone, qui per la quarta volta alla regia, oltre ad essere interprete è uno degli autori del soggetto e partecipa alla sceneggiatura come in altri suoi film.