Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sic transit gloria mundi (in italiano: "così passa la gloria del mondo"; in senso lato: "come sono effimere le cose del mondo!") è una celebre locuzione in lingua latina.
Renzo Rosso (Brugine, 15 settembre 1955) è un imprenditore e dirigente sportivo italiano. Co-fondatore nel 1978 di Diesel, azienda di abbigliamento di rilevanza mondiale (soprattutto per i jeans), è presidente di OTB (Only The Brave), la holding da lui stesso fondata e che controlla i marchi di moda Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor & Rolf, Amiri, e Staff International (produttore e distributore di Dsquared², Just Cavalli e Brave Kid) nonché la società calcistica L.R. Vicenza. Presiede anche la Diesel Farm di Marostica e il Pelican Hotel di Miami. Il veicolo di investimento Red Circle Investments investe con alcune delle figure e delle organizzazioni più influenti della Silicon Valley. Tramite la Red Circle Investments detiene partecipazioni anche in Marcolin e Retrosuperfuture , oltre alla recente entrata in Masi Agricola , produttore di vini pregiati (in particolare amaroni) e investe in start-up che sviluppano nuove tecnologie in campo biomedicale e ambientale. È anche fondatore della Fondazione Only The Brave Foundation. Nel 2020 è indicato da Forbes quale 12° uomo più ricco d'Italia con un patrimonio stimato di 4,6 miliardi di dollari.
Nella liturgia cristiana, un inno è una composizione musicale destinata al canto a lode di Dio e dei santi. Generalmente l'inno è in versi, ma sono ritenuti inni anche testi in prosa, come il Gloria in excelsis Deo e il Trisagio angelico.
Il Coenae tuae mirabili è un inno previsto dal rito ambrosiano, e risalente al V secolo. È eseguito in latino, ad una voce, senza accompagnamento strumentale. L'autore è sconosciuto. Si esegue nella celebrazione del Giovedì Santo, dopo la lettura del Vangelo. Secondo questa tradizione secolare, i ragazzi (di solito i ministranti) si dispongono in cerchio intorno all'altare per cantarlo.Coenae tuae mirabili hodie Filius Dei socium me accipis. Non enim inimicis tuis hoc mysterium dicam, non tibi dabo osculum sicuti et Iudas, sed sicut latro confitendo te. Memento mei Domine in regno tuo.