Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Victor/Victoria è un musical scritto e diretto da Blake Edwards, con musiche di Henry Mancini, parole di Leslie Bricusse e musiche e parole aggiunte di Frank Wildhorn. Ispirato al film del 1982 dallo stesso titolo, lo spettacolo è stato concepito come veicolo per la diva Julie Andrews.
The Music from Peter Gunn è un album discografico di colonna sonora del musicista statunitense Henry Mancini, pubblicato nel 1959. Il disco rappresenta la colonna sonora della serie televisiva statunitense Peter Gunn, andata in onda negli Stati Uniti a partire dal 1958.
Henry Mancini, nome d'arte di Enrico Nicola Mancini (Cleveland, 16 aprile 1924 – Beverly Hills, 14 giugno 1994), è stato un compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore statunitense, in particolare di musica da film, nonché autore di brani celeberrimi come Moon River (in Colazione da Tiffany), Baby Elephant Walk (dal film Hatari!), il tema della Pantera Rosa, e Peter Gunn Theme.
Coffee House è un balletto jazz televisivo con musiche originali di Henry Mancini, ricavate da quelle del suo programma televisivo Peter Gunn, e coreografie di Gene Kelly ed eseguito in occasione della prima dello show dello stesso Kelly nel 1959, in cui Kelly interpreta il protagonista principale. Il balletto fu commissionato da Kelly a Mancini stesso per il suo programma e fu presentato con Kelly stesso nel cast assieme alle ballerine Claude Bessy (Paris Opera Ballet), Gerd Andersson (Royal Swedish Ballet) e Judith Dornys (Berlin Opera Ballet).