Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Scaramacai è un personaggio televisivo italiano della metà del XX secolo. Fece la sua prima apparizione in televisione nel 1955, per comparire in diverse trasmissioni fino al 1966.
Sandra Mondaini, all'anagrafe Alessandrina Mondaini, (Milano, 1º settembre 1931 – Milano, 21 settembre 2010), è stata un'attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana. Prevalentemente attrice comica, la sua carriera artistica sessantennale è stata strettamente legata a quella del marito, Raimondo Vianello, col quale ha formato una delle coppie più celebri e amate della televisione italiana, realizzando dagli anni sessanta in poi molti varietà televisivi e radiofonici e diversi film e telefilm, fra cui la nota sitcom Casa Vianello, andata in onda per circa vent'anni.
Pinuccia Nava, pseudonimo di Giuseppina Ciocca (Roma, 4 gennaio 1920 – Milano, 22 giugno 2006), è stata un'attrice e soubrette italiana, attiva al cinema e nel teatro di rivista tra gli anni quaranta e cinquanta, particolarmente nota per aver interpretato il popolare clown Scaramacai.