Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Wesley Earl "Wes" Craven (Cleveland, 2 agosto 1939 – Los Angeles, 30 agosto 2015) è stato un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore statunitense. Maestro del genere horror, è famoso per aver diretto pellicole cult come L'ultima casa a sinistra, Le colline hanno gli occhi, Nightmare - Dal profondo della notte, Il serpente e l'arcobaleno, La casa nera, Red Eye e la saga di film di Scream.
Scream 2 è un film del 1997 diretto da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson. Distribuito da Dimension Films il 12 dicembre 1997, meno di un anno dopo il primo, è il secondo capitolo della serie Scream, a cui seguirà Scream 3. Scream 2 si svolge due anni dopo il primo episodio concentrandosi ancora sulla protagonista Sidney Prescott e su altri sopravvissuti di Woodsboro, che divengono bersaglio di un killer imitatore il quale utilizza le sembianze di Ghostface. Come il predecessore, Scream 2 unisce la violenza del sottogenere slasher con elementi da commedia e di mistero whodunit, mentre satirizza i cliché dei sequel.
Courteney Bass Cox (Birmingham, 15 giugno 1964) è un'attrice, regista e produttrice televisiva statunitense. Celebre per il ruolo di Monica Geller nella sitcom Friends e per quello di Gale Weathers nella saga horror Scream di Wes Craven. Tra il 1999 e il 2010 ha aggiunto al suo cognome quello dell'allora marito David Arquette, facendosi accreditare come Courteney Cox Arquette.