Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Yves Montand, pseudonimo di Ivo Livi (Monsummano Terme, 13 ottobre 1921 – Senlis, 9 novembre 1991), è stato un cantante e attore italiano naturalizzato francese.
Luca Giorgio Barbareschi (Montevideo, 28 luglio 1956) è un attore, regista, produttore televisivo, produttore cinematografico, autore, conduttore televisivo, sceneggiatore, direttore artistico ed ex politico italiano. In televisione, come intrattenitore, ha partecipato a circa ottanta sceneggiati e a venti varietà. È stato eletto deputato alle elezioni politiche del 2008, rimanendo in carica fino al 2013.
Irene Papas (in greco: Ειρήνη Παπά; AFI: [iˈɾini paˈpas]), pseudonimo di Irene Lelekou (Ειρήνη Λελέκου, pron. [iˈɾini leˈleku]; Chiliomodi, 3 settembre 1926) è un'attrice greca.
Casco d'oro (Casque d'or) è un film del 1952 diretto da Jacques Becker. Il soggetto è basato sulla storia di Amélie Hélie, una prostituta realmente esistita nella Parigi del XIX secolo.
Casco d'oro è il primo album della cantante italiana Caterina Caselli, pubblicato dall'etichetta discografica CGD nel 1966. Gli arrangiamenti e la direzione d'orchestra sono curati da Franco Monaldi, mentre tali ruoli per I Believe to My Soul sono rivestiti da Willy Brezza. Il disco è anticipato dal successo di Nessuno mi può giudicare, rivelazione del Festival di Sanremo dove è stato interpretato dalla Caselli in abbinamento con Gene Pitney, e da esso vengono tratti i singoli L'uomo d'oro/Perdono, contenente i brani presentati rispettivamente a Un disco per l'estate e Festivalbar, e Cento giorni/Tutto nero, il cui brano sul lato B è una cover di Paint It, Black dei Rolling Stones.