Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Salvatore Monosilio (Messina, 30 maggio 1715 – Roma, 6 ottobre 1776) è stato un pittore italiano.
Francavilla Fontana (franka'villa fon'tana, Francaìdda [fɾaŋka'iɖɖa] in dialetto francavillese, fino al 1864 chiamata Francavilla) è un comune italiano di 35 935 abitanti della provincia di Brindisi in Puglia. È soprannominata la Città degli Imperiali, in onore dei principi Imperiali che governarono la città ininterrottamente per circa due secoli, portando il feudo all'apice della potenza. Francavilla Fontana divenne in quel periodo uno dei maggiori centri culturali e industriali dell'area (nell'Ottocento fu eletta capoluogo di circondario).La città è situata nella penisola salentina, a 35 km a ovest del capoluogo provinciale e a 35 da Taranto, lungo l'antico tracciato della via Appia, ed è il terzo comune più popoloso della provincia. Importante centro agricolo, artigianale, industriale (piccole e medie imprese) e commerciale, è sede della Fiera Nazionale dell'Ascensione, terzo polo fieristico regionale dopo Bari e Foggia. Nel 2009 ha ottenuto dalla Regione Puglia il riconoscimento di "città d'arte".
Le chiese di Roma sono più di 900, dato che ne fa la città con più chiese al mondo; la loro storia accompagna quella della città da diciassette secoli, segnandone l'evoluzione religiosa, sociale ed artistica.
Vincenzo Renieri (Genova, 30 marzo 1606 – Pisa, 5 novembre 1647) è stato un religioso, astronomo e matematico italiano. Fu amico e discepolo di Galileo Galilei.
La pieve di Sant'Agnese in Chianti è un edificio religioso situato a Sant'Agnese, nel comune di Castellina in Chianti, in provincia di Siena.
Pietro Luci, o Pietro Lucio, (in fiammingo Pieter de Licht, in latino Petrus Lucius) (Bruxelles, 1548 – Bruxelles, 18 settembre 1603), è stato un umanista, poeta, teologo, filosofo fiammingo, attivo a Firenze nel XVI secolo.
L'abbazia di San Michele Arcangelo a Martùri è stato un edificio sacro situato nei pressi di Poggibonsi, in provincia di Siena.