Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
The Dreamers - I sognatori è un film del 2003 diretto da Bernardo Bertolucci. Il film è basato su un racconto di Gilbert Adair The Holy Innocents. Adair ha anche scritto la sceneggiatura del film.
Leos Carax, pseudonimo di Alex Christophe Dupont de Nemours (Suresnes, 22 novembre 1960), è un regista, attore, critico cinematografico e scrittore francese. Il nome d'arte è l'anagramma del suo vero nome di battesimo (Alex) e della parola "Oscar". Nel 1987 il suo film Rosso sangue ha vinto il Premio Louis-Delluc e, al Festival internazionale del cinema di Berlino, il Premio Alfred Bauer; nel 2012 il suo film Holy Motors ha vinto il Prix de la Jeunesse al Festival di Cannes.
Le avventure del barone di Munchausen (The Adventures of Baron Munchausen) è un film del 1988 diretto da Terry Gilliam. È una commedia fantastica liberamente tratta dalla raccolta di racconti omonima curata da Rudolf Erich Raspe. Il film è diventato uno dei più famosi flop della storia del cinema, tuttavia è stato accolto in maniera positiva dalla critica specializzata. È il terzo film della cosiddetta "trilogia dell'immaginazione", completata dai precedenti I banditi del tempo (1981) e Brazil (1985).
Holy Water è un film britannico del 2009 diretto da Tom Reeve. Il film è stato comparato con L'erba di Grace, con una trama molto simile.
Holy Motors è un film del 2012 diretto e sceneggiato da Leos Carax e interpretato tra gli altri da Denis Lavant, Édith Scob, Eva Mendes e Kylie Minogue. Il film è stato presentato in concorso all'edizione 2012 del Festival di Cannes.