Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Gabriele D'Annunzio, allo stato civile Gabriele d'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1º marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso. Soprannominato il Vate (allo stesso modo di Giosuè Carducci), cioè "poeta sacro, profeta", cantore dell'Italia umbertina, o anche "l'Immaginifico", occupò una posizione preminente nella letteratura italiana dal 1889 al 1910 circa e nella vita politica dal 1914 al 1924. È stato definito «eccezionale e ultimo interprete della più duratura tradizione poetica italiana […]». Come figura politica, lasciò un segno nella sua epoca ed ebbe un'influenza notevole sugli eventi che gli sarebbero succeduti.La sua arte fu così determinante per la cultura di massa, che influenzò usi e costumi nell'Italia - e non solo - del suo tempo: un periodo che più tardi sarebbe stato definito, appunto, dannunzianesimo.
Questa è la lista degli episodi della serie anime Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, tratta dall' omonimo manga di Kazuki Takahashi e prodotta dalla Nihon Ad Systems. Tutte le stagioni sono state trasmesse su Italia 1 con i titoli Yu-Gi-Oh! e, a partire dalla settima, Yu-Gi-Oh! Grand Championship, dal 1º settembre 2003 al 2 aprile 2006.
L'undicesima stagione de I Simpson (serie di produzione BABF) è andata in onda negli USA dal 26 settembre 1999 al 21 maggio 2000. La stagione comprende quattro episodi della serie di produzione AABF, relativa alla precedente stagione. L'episodio Dietro la risata ha vinto un Emmy per il miglior programma animato. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dal 2 ottobre al 20 novembre del 2000 su Italia 1. Dal 6 ottobre 2008 è in vendita il cofanetto contenente l'undicesima stagione completa. Dal 18 al 29 luglio 2016 questa stagione viene replicata su Italia 1 per la prima volta rimasterizzata in 16:9 e in alta definizione, a eccezione degli episodi Piccola grande mamma e La paura fa novanta X trasmessi il 16 agosto, e Di nuovo solo-solino-soletto il giorno dopo.
Aurelio Agostino d'Ippona (in latino: Aurelius Augustinus Hipponensis; Tagaste, 13 novembre 354 – Ippona, 28 agosto 430) è stato un filosofo, vescovo e teologo romano di origine nordafricana e lingua latina. Conosciuto come sant'Agostino, è Padre, dottore e santo della Chiesa cattolica, detto anche Doctor Gratiae ("Dottore della Grazia"). Forse il maggiore rappresentante della Patristica, è stato definito da Monsignor Antonio Livi «il massimo pensatore cristiano del primo millennio e certamente anche uno dei più grandi geni dell'umanità in assoluto». Se le Confessioni sono la sua opera più celebre, si segnala per importanza, nella vastissima produzione agostiniana, La città di Dio.