Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Teodulo Mabellini (Pistoia, 2 aprile 1817 – Firenze, 10 marzo 1897) è stato un compositore italiano, protetto della granduchessa Maria Antonietta.
Pasquale Antonio Basili (Tivoli, ...) è stato un maestro di cappella, compositore e organista italiano. Conosciuto anche come Pascale Antonio o con il solo nome di Pasquale e con i cognomi Basilii o Basilij, associati in varie forme, fu uno degli esponenti della numerosa famiglia di musicisti alla quale appartengono anche Francesco Basily e il figlio di quest'ultimo Basilio Basili.
Don Paolo Ferrarese citato anche come Don Paulus Ferrariensis, Don Paulus Ferraris, Don Paolo Ferrarese, Paolo detto da Ferrara ovv. Ferrarese (Ferrara, ... – ...) è stato un compositore e poeta italiano nativo di Ferrara e che fiorì a Venezia durante la seconda metà del Cinquecento. Operò a Venezia durante la seconda metà del Cinquecento. Consacrandosi all'arte della musica polifonica, Don Paolo Ferrarese partecipò a uno dei modi d’espressione più tipici del Rinascimento italiano.
Francesco Durante (Frattamaggiore, 31 marzo 1684 – Napoli, 30 settembre 1755) è stato un compositore italiano.