Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Jeff Lemire (Essex, 21 marzo 1976) è uno scrittore e fumettista canadese. Nato e cresciuto in una fattoria nella Contea di Essex (Ontario), è un appassionato di fumetti sin da bambino. Nel 2005 debutta come autore e disegnatore di Lost dogs, opera che gli vale un premio Xeric. Il successo arriva nel 2008 con la graphic novel Essex County che in Canada viene dichiarato uno dei romanzi canadesi essenziali del decennio. Jeff attira anche l'attenzione dei grandi editori americani quali la DC Comics per la quale realizza opere sia per l'etichetta Vertigo (The Nobody, Sweet Tooth), sia per alcuni dei personaggi supereroistici più famosi quali Superboy, Green Arrow e Animal Man. Nel 2012, in contemporanea agli altri progetti, ha pubblicato The Underwater Welder, una nuova graphic novel, con la casa editrice Top Shelf. Il suo primo incarico regolare per la Marvel Comics è come autore dei testi della serie All-New Hawkeye distribuita a marzo 2015. L'artista e storyteller che più influenza l'opera di Jeff è David Lynch, di cui apprezza la capacità di raccontare l'ambiguità e mistero che si nasconde dietro l'apparente normalità dell'esistenza. Altri autori che lo ispirano sono Moebius e Terry Gilliam.
Graziano Romani (Casalgrande, 26 settembre 1959) è un cantautore italiano di musica rock, noto per aver fondato i Rocking Chairs e per la lunga carriera solista. Nel corso della sua carriera artistica ha alternato produzioni in italiano e in inglese, passando per varie formazioni fino alla svolta solista. La sua voce è stata definita da Paolo Vites come "la miglior voce rock italiana, degna di uno 'shouter' del profondo sud degli States con la pelle nera".
Le elezioni politiche italiane del 1996 per il rinnovo dei due rami del Parlamento Italiano la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica si tennero domenica 21 aprile 1996. Furono le seconde elezioni anticipate a svolgersi negli anni novanta, quando per la prima volta in assoluto nella storia repubblicana, vi furono tre tornate elettorali in quattro anni.