Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Warner Media, LLC, commercialmente conosciuta come WarnerMedia, è una società statunitense operante nei settori cinema e televisione. Il quartier generale della società è a New York. La società è organizzata in quattro divisioni: WarnerMedia Entertainment WarnerMedia News & Sports Warner Bros. WarnerMedia Sales & International
La Warner Music Group (WMG), è una società statunitense che rappresenta una delle tre più grandi etichette discografiche (major) nell'industria musicale, le altre due sono la Universal Music Group, e la Sony Music. Dal 2016 è controllata da Access Industries del miliardario Leonard "Len" Blavatnik.
Marilyn Manson, pseudonimo di Brian Hugh Warner (Canton, 5 gennaio 1969), è un cantautore, attore e produttore discografico statunitense, noto per essere il frontman della band omonima, della quale è fondatore e unico membro stabile. Il suo nome d'arte è stato creato accostando il nome e il cognome di due figure iconiche statunitensi degli anni sessanta (l'attrice Marilyn Monroe e il criminale Charles Manson) al fine di sottolineare la bizzarra dicotomia della società come una critica e contemporaneamente un elogio nei confronti degli Stati Uniti e della loro cultura. I suoi comportamenti controversi e le polemiche dovute ai suoi testi e video musicali lo hanno portato ad avere grande impatto sul pubblico e l'immaginario collettivo.
Le cronache di Narnia (titolo originale in inglese: The Chronicles of Narnia) una serie di romanzi high fantasy scritta da C. S. Lewis, principalmente ambientata nell'immaginaria Terra di Narnia. Ideata tra il 1939 e il 1954, fu pubblicata in tre volumi tra il 1950 e il 1956. Tradotta in 47 lingue, con una vendita complessiva che supera le 100 milioni di copie, resta una delle pi popolari opere letterarie del XX secolo.
La quarta stagione della sitcom Friends è andata in onda negli Stati Uniti dal 25 settembre 1997 al 7 maggio 1998 sul canale NBC. In Italia è invece stata trasmessa dal 28 aprile al 25 maggio 1999 su Rai 3.
Camel è un marchio di sigarette introdotto dall'azienda statunitense R. J. Reynolds Tobacco Company (RJR) nel 1913. Le sigarette Camel sono composte da una miscela di tabacchi turchi e del Nord America.
Berserk (ベルセルク Beruseruku?) è un manga scritto e illustrato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, l'oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell'uomo, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza. Il manga è serializzato in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dal 1989. In Italia è pubblicato dalla Panini Comics: la prima edizione italiana risale all'agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera. Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola Berserk - L'epoca d'oro, e di una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017, oltre a diversi videogiochi.