Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Momenti di gloria (Chariots of Fire) è un film del 1981 diretto da Hugh Hudson. Presentato in concorso al 34º Festival di Cannes, il film, sceneggiato da Colin Welland, è tratto dalla storia vera degli universitari di Cambridge che si allenarono per partecipare alle Olimpiadi del 1924 di Parigi. Il film ricevette sette nomination agli Oscar e ne vinse quattro, tra cui, a sorpresa, anche quello al miglior film, oltre a vincere un Golden Globe e tre prestigiosi BAFTA, incluso quello al migliore film. La pellicola è ricordata anche per la celebre colonna sonora del compositore greco Vangelis, che divenne in breve tempo una vera hit, venendo poi considerata e utilizzata come inno delle grandi imprese sportive e, più in generale, dello sport.
La prima stagione della serie televisiva The Flash, composta da 23 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta dalla rete televisiva statunitense The CW dal 7 ottobre 2014 al 19 maggio 2015. In Italia la stagione è stata trasmessa su Italia 1 dal 20 gennaio al 23 giugno 2015. Gli antagonisti principali della stagione sono: Eobard Thawne/Anti-Flash, Leonard Snart/Capitan Cold, Mick Rory/Heat Wave, Hartley Rathaway/Il Pifferaio, il generale Wade Eiling e Gorilla Grodd.
Le prime due stagioni e l'episodio natalizio della serie televisiva Black Mirror sono stati trasmessi dal 4 dicembre 2011 al 16 dicembre 2014 sul canale britannico Channel 4. In Italia, le prime due stagioni sono state trasmesse da Sky Cinema 1, dal 10 ottobre 2012 alla Primavera 2013. In seguito Netflix ha acquisito i diritti della serie, pubblicando lo speciale natalizio e, a livello mondiale, la terza, la quarta e la quinta stagione, rispettivamente nel 2016, 2017 e 2019.