Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Comprende:
Goldrake al contrattacco
UFO Robot Goldrake (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā?), nota in italiano anche come Atlas UFO Robot, è un anime televisivo di genere mecha prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 e basato sull'omonimo manga di Gō Nagai. In Italia l'anime ebbe notevole successo di pubblico e anche le versioni italiane delle sigle furono fra i singoli più venduti del 1978 con oltre settecentomila copie il primo e oltre un milione il secondo.
Atlas UFO Robot è un album in studio del gruppo musicale italiano Actarus, pubblicato nel 1978. L'album contiene le sigle dell'anime giapponese UFO Robot Goldrake.
ATLAS (A Toroidal LHC ApparatuS) è uno dei sei rivelatori di particelle (ALICE, ATLAS, CMS, TOTEM, LHCf e LHCb) costruiti per il Large Hadron Collider (LHC), un acceleratore di particelle al CERN in Svizzera, la cui costruzione è terminata nell'ottobre del 2008 con le prime collisioni fra particelle registrate nel novembre del 2009. Il rilevatore è' lungo 46 metri, ha un diametro di 25 metri e pesa circa 7000 tonnellate. L'esperimento è progettato per osservare fenomeni che riguardano particelle pesanti che non sono mai state osservate usando gli acceleratori precedenti, a più bassa energia, e per far luce su nuove teorie di fisica delle particelle oltre il Modello Standard. Al progetto partecipano approssimativamente 3 000 scienziati e ingegneri, appartenenti a 182 istituti di 38 nazioni diverse.
Ufo Robot è un singolo del gruppo musicale italiano Actarus, pubblicato nel 1978 come primo estratto dall'album Atlas UFO Robot. Il singolo contiene la sigla dell'anime UFO Robot Goldrake.
Goldrake è il secondo singolo del gruppo musicale italiano Actarus, pubblicato il 15 dicembre 1978 come secondo estratto dall'album Atlas UFO Robot. Il disco contiene la seconda sigla di coda, utilizzata tra gli episodi 26-71, dell'anime UFO Robot Goldrake.
Record aggiornato il: 2022-05-09T04:37:12.191Z