Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pubblicazione: Firenze : UIA, c1991
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Il Museo di Palazzo Orsini è un museo diocesano d'arte sacra situato a Pitigliano, in provincia di Grosseto.
Stefano Lanuzza (Villafranca Tirrena, 20 novembre 1946) è uno scrittore e saggista italiano. Ha pubblicato opere di italianistica e letteratura comparata, oltre a diverse traduzioni. Ha diretto la rivista Molloy. Trimestrale letterario (1988-1993), fondata nel 1988 col germanista Ferruccio Masini, e ha collaborato a diverse altre riviste letterarie (tra cui "Le Magazine Littéraire", "Carte segrete", "Yale Italian Poetry", "Il Ponte", "Les langues néo-latines", "Il Verri", "Altri termini", "Metaphorein", "Lettera Internazionale", "L'Indice", "Lunarionuovo", "Il Portolano"). Per Stampa Alternativa, ha diretto la Collana "Benedetti/Maledetti". Come artista figurativo, ha limitato la propria attività all'illustrazione grafica e a rare esposizioni di pittura, fra cui la Personale "L'arte della Notte" tenuta al Museo d'Arte Moderna Gazoldo degli Ippoliti - Mantova (16 maggio - 6 giugno 1999).
Pitigliano (Pitiglianu o Pitijjanu nel dialetto locale) è un comune italiano di 3 707 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana. Il caratteristico centro storico è noto come la piccola Gerusalemme, per la storica presenza di una comunità ebraica, da sempre ben integrata nel contesto sociale che qui ha la propria sinagoga.
La seguente è una lista dei principali pittori e calligrafi cinesi:
La Breve ma veridica storia della pittura italiana è un saggio di Roberto Longhi sulla storia dell'arte italiana. L'opera fa parte delle opere giovanili dello studioso, ma riveste una grande importanza nel panorama storico-critico dell'arte europea per le nuove idee che vi si trovano pubblicate, che si ritrovano negli scritti successivi di Longhi e influenzarono tutta la critica successiva.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-10-13T01:00:51.988Z