Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Autore principale: Borelli, Ernesto
Pubblicazione: Lucca : Fazzi, 1967
Tipo di risorsa: testo, Livello bibliografico: monografia, Lingua: ita, Paese: IT
Pompeo Girolamo Batoni (Lucca, 25 gennaio 1708 – Roma, 4 febbraio 1787) è stato un pittore italiano.
Teti affida Achille al centauro Chirone è un dipinto ad olio su tela (102 x 138 cm) di Pompeo Batoni, eseguito entro il 1761 e conservato presso la Galleria nazionale di Parma.
Il Tempo che ordina alla Vecchiaia di distruggere la Bellezza è un dipinto di Pompeo Batoni. Eseguito nel 1746, è conservato nella National Gallery di Londra.
Ritratto di Richard Milles è un dipinto di Pompeo Batoni. Eseguito probabilmente negli anni sessanta del settecento, è conservato nella National Gallery di Londra.
Il Duomo di Chiari, consacrato ai Santi Faustino e Giovita, fu eretto nel Cinquecento in piazza Zanardelli. L'edificio è anche noto come Duomo dei Santi Faustino e Giovita o "Basilica Faustiniana" e all'interno presenta sculture di Antonio Calegari, pitture di Pietro Ricchi, detto il Lucchese, una tela del 1700 e "La pietà dei celesti" di Pompeo Batoni.
Alcune catalogazioni sono state accorpate perché sembrano descrivere la stessa edizione. Per visualizzare i dettagli di ciascuna, clicca sul numero di record
Record aggiornato il: 2025-10-12T01:52:42.761Z